Gio. Apr 18th, 2024

Il Movimento Civico “Gioiosa Bene Comune” offre il proprio sostegno e la propria partecipazione alla raccolta firme a supporto dell’Ospedale di Locri e per il rilancio della sanità pubblica nel nostro territorio.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 

Come già esplicitato nella nota stampa sulla vicenda del Centro Radiologico di Siderno, riteniamo assolutamente prioritario garantire il diritto alla salute dei cittadini della Locride, attraverso il pieno rispetto dell’art. 32 della Costituzione e l’accesso universale ai servizi sanitari. Al contrario, noi cittadini della Locride viviamo un vero e proprio contesto di deprivazione dei nostri diritti di cittadinanza, italiani di serie B spogliati letteralmente del diritto ad essere curati in modo puntuale e accessibile.

 

Non è tollerabile immaginare di andare oltre sulla strada del degrado e della mortificazione.

 

Siamo fermi sostenitori di una sanità pubblica dotata di tutti gli investimenti in competenza e in infrastrutture, a partire dal fondamentale presidio ospedaliero di Locri: servono più assunzioni e più personale di qualità, serve il ripristino dei reparti chiusi e l’eventuale attivazione di nuovi, serve l’adeguamento strutturale e strumentale.

 

La sanità privata, comunque importante e apprezzabile, deve venire dopo in tutte le scelte di politica sanitaria adottate su scala nazionale e regionale.

 

Per questo, accogliendo l’iniziativa popolare nata dal cuore della società locridea, anche “Gioiosa Bene Comune” parteciperà attivamente alla raccolta firme appena iniziata e garantirà il suo contributo quantitativo e qualitativo.

 

Oggi ci impegniamo nella raccolta di adesioni e sottoscrizioni, domani saremo disponibili ad ogni eventuale azione di protesta e/o di rivendicazione democratica

 

 

Movimento Civico “Gioiosa Bene Comune” – Ufficio Stampa

Print Friendly, PDF & Email