Mar. Mar 19th, 2024

“Il Movimento 10 Idee per la Calabria guarda con interesse e favore alla formazione di una coalizione tra M5S, PD e liste civiche. L’obiettivo è quello di non consegnare l’amministrazione regionale nelle mani di chi, negli ultimi decenni, ha fatto conquistare alla Calabria ogni possibile primato negativo in Italia e in Europa”. Il movimento, fondato tra gli altri dal docente di trasporti, Domenico Gattuso, “apre” alla condivisione di un progetto politico che guardi al rinnovamento a firma M5S-PD e incentrato sul nome dell’imprenditore vibonese Pippo Callipo che, assieme a Gattuso, fra le altre cose, del Movimento 10idee è anche lui stesso fondatore.
“La nostra priorità è la formazione di una nuova classe dirigente” si legge in un comunicato stampa, nel quale 10idee ribadisce come, “nelle circostanze date, il cambiamento necessita, di due condizioni: investimenti e nome del candidato”.
Per il Movimento 10idee è necessario, innanzitutto che “le forze politiche mettano al centro dell’azione amministrativa l’attenzione del governo centrale sulla esigenza, non più rinviabile, di investimenti nella nostra regione finalizzati a: strade e trasporti efficienti che scongiurino l’isolamento mortale a cui sembrerebbe destinata la nostra regione, la più svantaggiata d’Italia; iniziative economiche per favorire l’occupazione dei giovani calabresi e assorbire il precariato; riforma della sanità regionale per ridurre la mobilità fuori regione; difesa del nostro ambiente naturale, nostra unica reale risorsa economica, che non può prescindere dalla prevenzione dei rischi idrogeologici”.
La seconda condizione si traduce nella convinzione che “la sola persona oggi in grado di assumere efficacemente ed autorevolmente la guida della coalizione di governo regionale sia Pippo Callipo, per la sua personale credibilità, le sue competenze e per l’impegno effettivo manifestato a favore della nostra regione”.
A queste condizioni 10 Idee per la Calabria “darà sostegno alla prossima competizione elettorale mettendo a disposizione della coalizione studi e progetti avviati e donne e uomini che rappresentano il meglio della società civile calabrese”.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

 
Print Friendly, PDF & Email