SERIE D | CITTANOVESE A PALERMO «EMOZIONI A CASA MIA»

129

Il giovane difensore centrale è cresciuto nelle giovanili rosanero

Comunque vada, il match di domani al “Renzo Barbera” contro il Palermo, capolista a punteggio pieno, sarà una perla da incastonare nella bacheca dei ricordi giallorossi. Basta già essere sulla scena in quello stadio, come l’anno scorso a Bari e ancor prima a Messina, per registrare l’entusiasmo in crescita esponenziale della tifoseria e dell’intero ambiente sportivo.

Sugli spalti saranno presenti gli “Irriducibili” del tifo giallorosso per assistere all’evento, storico per queste latitudini, e per alimentare la passione che la squadra dovrà mettere in un incontro carico sì di mille difficoltà, ma pure di segrete speranze. Al “Barbera” i giallorossi non andranno con l’intento di fare da cornice: il pronostico è ovviamente tutto rosanero ma il pallone rimane sempre rotondo e, per i pianigiani, la speranza è che stavolta si dimostri più rotondo del solito …

A guardare la bilancia tecnica potrebbero venire le vertigini, ma nessuno parte battuto in questo duro ma affascinante campionato e le squadre di mister Franceschini hanno nell’equilibrio la caratteristica migliore, molto utile in queste partite. Accantonando per un attimo il colore, dal match – a voler essere realisti – si attendono le risposte utili ad indicare l’orizzonte cui poter guardare in questo campionato: al di là del risultato, i giallorossi dovranno dimostrare di essere in buona crescita sotto il profilo tattico, del carattere e dell’amalgama di squadra, il banco di prova sarà dei più severi.

Sarà una partita speciale per il palermitano Dario Neri, under giallorosso formatosi nelle giovanili rosanero, un difensore centrale di qualità da seguire attentamente, titolare inamovibile per lo spessore delle prestazioni fornite con i pianigiani: «Giocare contro la squadra della mia città – afferma – sarà per me una esperienza forte ed emozionante, il “Barbera” contribuirà a rendere tutto molto più bello. Noi siamo un gruppo molto giovane ma compatto, con l’obiettivo di ottenere il meglio in questa stagione».

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.