Ven. Mar 29th, 2024

Una vittoria (Cittanovese), tre pareggi (CastrovillariPalmese e Roccella) e una sconfitta (Corigliano). E’ questo il resoconto per le cinque compagini calabresi scese in campo domenica 29 settembre nella 5a giornata del massimo torneo dilettantistico nazionale.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Vince, è lo fa al termine di una rimonta strappa applausi, la Cittanovese che, dopo il vantaggio del Savoia con un calcio di punizione di Cerone, trova con il paraguaiano Garcia e con Tripicchio le reti che valgono il 2-1 per i ragazzi di Franceschini che infliggono, così, la prima sconfitta stagionale ai campani. Oplontini che, dopo aver perso per infortunio il forte attaccante ivoriano Diakite, hanno concluso la gara nove per le espulsioni di Guastamacchia e Oyewale.

Pareggio senza reti e con poche emozioni, evidentemente la paura di perdere ha intimorito le due squadre, tra Castrovillari e Palmese che, pur essendo sempre fanalino di coda, interrompe la striscia negativa mettendo in cascina il primo punto stagionale. Neroverdi che, in attesa del debutto in panchina di Antonio Venuto subentrato all’esonerato Mario Dal Torrione, sono stati guidati dall’allenatore della juniores Sandro Cotronei che ha elogiato il nuovo trainer abile nel caricare psicologicamente la squadra.

Pareggia il Roccella. 0-0 casalingo contro il Giugliano, a conferma della sterilità offensiva degli ionici, e penultimo posto in classifica con soli 2 punti.

Perde il Corigliano. Secco 2-0 in terra etnea contro il neopromosso Biancavilla di Pidatella andato in rete con Graziano e Rabbeni il quale, con un guizzo da rapace, trafigge l’incolpevole La Cagnina chiudendo definitamente i conti. Cosentini di De Sanzo, alla loro seconda sconfitta consecutiva, che hanno concluso la gara in nove per le espulsioni di Corso e Bertini.

Questi, infine, i risultati maturati sugli altri campi:

F.C. Messina – Palermo 0-1 (rete di Ficarrotta al 58o);

Licata – Nola 1-1;

Marina di Ragusa – A.C.R. Messina 0-1;

Marsala – Acireale 1-3;

San Tommaso – Troina 2-4.

A comandare la classifica, con 15 punti, c’è il… Palermo seguito dall’Acireale con 12 punti. Acesi penalizzati di 3 punti andati appannaggio dell’A.C.R. Messina.

RCSPORT

Print Friendly, PDF & Email