SERIE D | TROPPO PALERMO PER LA CITTANOVESE. CORIGLIANO E PALMESE BATTUTE IN CASA, MALE ANCHE LE ALTRE CALABRESI

120

Sesta giornata di campionato amarissima per le formazioni calabresi del girone I di serie D.

Forti emozioni per la Cittanovese, di scena oggi pomeriggio al mitico Renzo Barbera di Palermo. In campo, però, è soprattutto festival dei gol (del Palermo!). Non va meglio alle altre calabresi, tutte battute.

RISULTATI:

PALERMO – CITTANOVESE 4-1

I rosanero, squadra nobile del girone, fanno la voce grossa anche con la compagine calabrese e a fine primo tempo conducono già sul 3-1: doppietta di Ricciardo (2′ e 30′ su rigore) e rete di Lancini (24′), per la Cittanovese a segno Giorgio’ al 35′. Nella ripresa sigillo palermitano di Sforzini (32′). Il primo posto in classifica dei siciliani è presto ribadito.

CORIGLIANO – LICATA 0-1

Turno casalingo amaro per il Corigliano battuto di misura dal Licata che passa in vantaggio al 34′ del primo tempo: corner di Adeyemo e colpo di testa in tuffo vincente di Porcaro. I biancoazzurri, seppur piegati, provano a non arrendersi e inanellano diverse occasioni che purtroppo però finiscono a vuoto. Al 22′ della ripresa la squadra di casa reclama anche per un calcio di rigore prima per fallo su Schena e poco dopo su Nicodemo.

TROINA – CASTROVILLARI 2-1

Non va meglio all’altra squadra cosentina di Serie D. Il Castrovillari torna a mani vuoti e qualche rimpianto da Troina. Avvincente l’inizio del match: i siciliani passano in vantaggio al 3′ con Saba, praticamente immediata la risposta dei rossoneri con Puntoriere. Ma il pareggio resiste fino al 40′ del secondo tempo quando ancora Saba, dal dischetto, riporta sul definitivo vantaggio i padroni di casa.

SAVOIA – ROCCELLA 2-1

Con lo stesso risultato il Roccella non supera l’esame Savoia al Giraud di Torre Annunziata. Calabresi pericolosi in più occasioni nella prima mezzora ma è il Savoia a passare in vantaggio al 40’ con Scalzone su palla persa da Leveque a centrocampo. Nella ripresa il Roccella trova la rete del pari al 43’ con Pascuzzi ma non basta: quasi a tempo scaduto (47′) il Savoia passa di nuovo in vantaggio con Cerone.

PALMESE – BIANCAVILLA 0-2

Chiude la pessima domenica di Serie D per le calabresi la sconfitta interna della Palmese, fanalino di coda, con il Biancavilla. per gli ospiti autorete di Chiavazzo al 30′ del primo tempo e rete di Leotta al 42′ della ripresa.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA DOPO LA 6° GIORNATA

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.