Si ricomincia da Kant il 7/10 ore 18.00 in sede. E a fine novembre Roberto Finelli su Hegel

245

Cari compagni di pensiero,
è tempo di riprendere le attività sociali e culturali nella sede di Scholé. Nel 2020 strapperemo il decimo anno di vita dell’Associazione, un traguardo che come ormai sappiamo ha un che di miracoloso. E se oggi siamo qui a farne esperienza è per il lavoro collettivo e quotidiano che viene svolto e che non ci stancheremo di portare avanti.

E allora da dove riprendiamo? Da un classico delle pratiche associative di Scholé: lunedì 7 ottobre comincia la terza annualità del Corso base di storia della filosofia, a cura di Elisa Scali e Salvatore Scali. L’appuntamento è alle 18.00 nella sede di Via Umberto I al numero 106 a Roccella Jonica e sarà Elisa a introdurre il pensiero di uno dei giganti della tradizione filosofica europea di tutte le epoche: Immanuel Kant. Il Corso al solito si terrà ogni lunedì sempre nello stesso luogo e alla stessa ora.

Per questo scorcio di 2019 abbiamo poi in programma altre attività assai promettenti a partire dalle letture di Rossella Scherl dal titolo Racconti all’ora del Té (16 ottobre ore 17.30, seguirà locandina).

E ancora stiamo costruendo un grande evento che varrà come inaugurazione dell’anno sociale di Scholé e come inizio dei festeggiamenti per il suo compleanno: Roberto Finelli dell’Università di Roma Tre ha dato disponibilità per tenere un week-end filosofico il 29, 30 novembre e 1 dicembre su Hegel e la dialettica, assolutamente da non perdere!!!  

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.