Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

SIDERNO: I PARTITI POLITICI A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DELLO STUDIO RADIOLOGICO DI SIDERNO

145

I rappresentanti di tutti i partiti politici sidernesi in una riunione collegiale hanno concordato in primo luogo di esprimere solidarietà ai lavoratori dello Studio Radiologico s.r.l. che, a causa di incomprensibili motivi, rischiano di essere licenziati a breve.

La mancanza delle erogazioni previste dalla legge quale retribuzione dei servizi svolti, infatti, determinerà a breve la chiusura del Centro di eccellenza calabrese, con pesanti ricadute sia dal punto di vista lavorativo che sociale.

Cento famiglie rischiano di rimanere prive di ogni mezzo di sostentamento, questo in una economia locale già ridotta al lumicino dall’incombente e assillante crisi economica.

Dal punto di vista sociale inoltre l’intera comunità resterà priva di una struttura sanitaria sia pure privata convenzionata che, con un servizio sanitario pubblico assolutamente inadeguato, era l’unica ancora di salvezza per l’intero comprensorio e non solo.

La gravissima situazione sopra prospettata, che prescinde  da ogni altra considerazione in merito ad eventuali responsabilità, è stata posta sinora inutilmente all’attenzione delle Autorità. Si spera che l’appello unitario di tutti i partiti (che sono pertanto espressione dell’intera società civile), possa servire da stimolo per la immediata soluzione del grave duplice problema sopra prospettato e con tale augurio ci si rivolge ancora una volta alle Autorità preposte, nella fattispecie la terna commissariale, affinchè vogliano trovare pronta soluzione.     

 

 

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.