Ven. Apr 19th, 2024

Nella tarda mattinata di venerdì 4 Ottobre, una delegazione del Circolo del Partito Democratico di Siderno, formato da Gabriella Boccuti (componente Direttivo), Guerino Albanese, Raffaele Niceforo e dalla Segretaria Giusy Massara, sono stati ricevuti dal dott. Polito e dalla dott.ssa Mulè, componenti del Collegio Commissariale del Comune di Siderno.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’incontro, che ha assunto ormai carattere periodico, è stato fortemente invocato dal Circolo al fine di portare all’attenzione dei prefetti le criticità che attanagliano il paese, auspicando che alle istanze cittadine seguano nel tempo veri e propri risultati.

Fra questi, non solo l’urgente necessità di bitumazione delle strade comunali, del tutto dissestate, sia quelle centrali che periferiche ma anche la richiesta di consentire in tempi celeri la riapertura dello stadio comunale, fiore all’occhiello per la comunità sidernese, accompagnata alla proposta, da parte
del Circolo, di valutare, in sede di bonifica della tribuna coperta, l’eventuale predisposizione di pannelli fotovoltaici per il passaggio ad un sistema ecologico e, alla lunga, remunerativo per le medesime casse dell’Ente.

Sono state oggetto di discussione anche altre problematiche, quali la questione delle ristrutturazioni degli edifici scolastici, dei lavori esterni alla struttura del Teatro comunale, per i quali si è chiesta la messa in sicurezza della recinzione che, allo stato, così com’è posta sulla strada, è potenzialmente
pericolosa; questioni ambientali e lo stato attuale del dissesto finanziario sono ancora in itinere. Ragion percui, il Circolo intende incontrare di nuovo la triade per verificare l’avanzamento delle pratiche già nel mese di novembre.

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno, d’altro canto, continuerà a seguire da vicino ogni vicenda che coinvolga il paese, certo di poter rappresentare, con la naturale convergenza che è tipica di un partito ben strutturato, le istanze, le necessità e le aspettative dei cittadini, veicolandole anche attraverso l’informazione e la trasparenza.

È per questo che, in chiave di forte responsabilità, il Circolo comunica l’avvio della fase di tesseramento 2019, con incontri e discussioni con i cittadini, dedicandone un intero weekend.

Per il Circolo sidernese si tratta, infatti, del momento in cui si verifica un vero e proprio radicamento sul territorio, che nasce dall’attività quotidiana posta in essere nel tempo al completo servizio della cittadina, legittimato proprio attraverso l’adesione dei cittadini al progetto del Partito Democratico.

Pertanto, gli iscritti che intendono rinnovare la tessera e i simpatizzanti che vogliano iscriversi per la prima volta potranno recarsi presso la sede del Circolo, sita in via M. Bello n.13 nei giorni di Sabato 12 Ottobre, dalle 17:30 alle 19:30, e Domenica, dalle 10:30 alle 12:30.

Vi aspettiamo.

Il Circolo del Partito Democratico di Siderno

Print Friendly, PDF & Email