Ven. Mar 29th, 2024

L’ANPI di Polistena sulla Sanita’
’Anpi di Polistena esprime profonda preoccupazione per lo stato attuale in cui versa la sanita’ della Piana di Gioia Turo.
In modo particolare e’ insostenibile la condizione delle strutture ospedaliere ed in particolare quella che riguarda l’Ospedale “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena.
Un ospedale,quello di Polistena, che e’ l’unica struttura operante sul territorio ed e’ un Ospedale Spoke che serve l’intero territorio.La carenza di personale,i pensionamenti,quota cento hanno svuotato interi reparti che da una parte pesa sugli utenti e dall’altra parte aggrava il peso dell’attivita’ del personale esistente.
LA SANITA’ E’ UN DIRITTO. Ma deve rispondere ai bisogni della gente e non ai numeri dell’economia e della finanza.
Dopo anni di Commissariamento della Sanita’ calabrese;dopo un piano di rientro dal buco della sanita’ pagato dai cittadini;dopo una gestione fallimentare dell’Asp oggi, i servizi sono quasi inesistenti e le poche strutture che resistono rischiano di chiudere.Si stima che entro Dicembre in Calabria 1000 tra medici e infermieri e operatori,che in questi anni hanno garantito i servizi,verranno meno per vari motivi aggravando la gia’ precaria condizione della sanita’ calabrese.Inoltre,sembra che il Ministero della Salute e la Regione Veneta si siano occordati per riorganizzare l’attivita’ chirurgica in Calabria.
Tutto questo e’ un’ulteriore offesa alle tante intelligenze e professionalità che esistono nella sanita’ in Calabria e assume un significato di “commissariamento” del Commissario.
E’ORA DI DIRE BASTA!
Il Comune di Polistena ha fatto bene a chiamare,ancora una volta, i cittadini,le Associazioni,le Istituzioni alla lotta a difesa della salute e dell’Ospedale.
Pertanto una nutrita delegazione guidata dal Presidente Rino Tripodi e dai Vicepresidenti e da tutta la Segreteria dell’Anpi, sezione intercomunale di Polistena, partecipera’al CONSIGLIO COMUNALE APERTO,indetto dall’Amministrazione Comunale e che si terra’ venerdi 8 novembre alle ore 16.30.
L’Anpi si dichiara disponibile e si sente mobilitata per eventuali iniziative di lotta che saranno decise.
Polistena 6 Novembre 2019 ANPI sez.Int.Polistena
Il Presidente Rino Tripodi

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email