BOVALINO: PREMIO LETTERARIO MARIO LA CAVA: LUNEDÌ ALLE 18 CONFERENZA STAMPA PER RENDERE NOTI I 3 FINALISTI

257

Trentasette le opere in concorso, organizzato dal Comune di Bovalino in collaborazione con il Caffè letterario “La Cava”, con il patrocinio della Regione Calabria e il contributo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, quest’anno declinato sul tema “Il viaggio. Percorsi vissuti, narrati e immaginati”.

Tre i finalisti designati dalla giuria tecnica composta da Andrea Di Consoli, Stefano Ercolino, Marco Gatto, Loredana Lipperini e Vito Teti.

Nella cerimonia conclusiva, sabato 14 dicembre 2019, gli stessi giurati con voto segreto decreteranno il vincitore.

Vincitore della prima edizione, nel 2017, Claudio Magris; premio speciale a Raffaele Nigro. La seconda edizione, nel 2018, ha visto vincitrice Maria Pia Ammirati con il romanzo Due mogli – 2 agosto 1980 (Mondadori). Premio speciale a Raffaele La Capria. Ospite della serata finale, è stato Goffredo Fofi, autore della prefazione all’opera I fatti di Casignana di Mario La Cava (Rubbettino).

Per ulteriori informazioni www.comune.bovalino.rc.it., amministrativa.bovalino@asmepec.it, info@mariolacava.it., premiolacava.wordpress.com.                                                                      Ufficio Stampa

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.