Ven. Mar 29th, 2024

Il GAL Terre Locridee organizza, insieme al Comune di Portigliola, la prima edizione della manifestazione “PortigliOlio”, festa degli antichi sapori della Locride e festa di San Leonardo, patrono di Portigliola e degli Agricoltori.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’idea di questo appuntamento nasce dalla volontà di un comune come quello di Portigliola e di un agenzia di sviluppo come il GAL, che pensano che da queste iniziative possa nascere qualcosa di positivo per il territorio. L’olio, insieme al maiale nero d’Aspromonte, sono infatti i protagonisti di questo evento, ma l’idea è quella di continuare il percorso di rilancio dei prodotti agroalimentari della Locride, costituito da piccole e grandi realtà di eccellenza non sempre conosciute al grande pubblico.

La manifestazione inizierà nel pomeriggio di sabato 9 novembre per concludersi domenica 10.

Due prodotti del territorio in grande crescita saranno presi a emblema di una manifestazione che, accanto alla possibilità di degustare e conoscere le eccellenze agroalimentari della Locride, permetterà anche di effettuare un percorso relativo alla storia e alle proprietà benefiche del nostro cibo grazie a dibattiti, degustazioni guidate e rassegne che scandiranno la festa.

Il 9 e 10 novembre Piazza Padre Pio, a Portigliola, si trasformerà nel mercato agro-alimentare della Locride, con stand ed espositori da parte delle aziende produttrici, degli artigiani, degli agricoltori e dei ristoratori locali. Sarà una festa per promuovere le produzioni tipiche locali e la nostra bellissima terra.

Questa iniziativa voluta dal sindaco di Portigliola Rocco Luglio e sostenuta con entusiasmo dal presidente del GAL Terre Locridee Francesco Macrì, è stata possibile grazie al lavoro svolto dal CdA e dalla struttura del GAL, che crede in questo tipo di iniziative in grado di promuovere il buono della Locride.

 

Locri, 1 novembre 2019

Print Friendly, PDF & Email