KARATE FIJLKAM: ANGELA BRIGANTI CAMPIONESSA ITALIANA ESORDIENTI. GRANDE SUCCESSO PER IL MAESTRO GERARDO GEMELLI E LA SUA SCUOLA

719

Ennesimo successo per il gran Maestro 7° DAN Gerardo Gemelli, numero uno del karate sportivo calabrese, ai Campionati Italiani Esordienti di Karate della FIJLKAM (federazione CONI di judo lotta karate e arti marziali nipponiche), che ha avuto luogo domenica 17 novembre, presso il Palapellicone di Ostia Lido (RM). L’atleta dell’associazione Karate Gemelli di Villa San Giovanni, Angela Briganti si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Esordienti (classi 2007-2006) nella categoria 53 Kg di kumite, il combattimento sportivo.

Grandissima, dunque, la soddisfazione per la storica società sportiva di Villa San Giovanni, fondata e diretta dal Maestro Gerardo Gemelli.  La protagonista di questo successo, come spiegato dal suo Maestro, “E’ una ragazzina dolcissima che sa trovare grandissima grinta e determinazione quando sale sul tatami. Angela, unendo la sua risolutezza all’elevatissima  preparazione tecnica e tattica,” – ha spiegato ancora il presidente Gerardo Gemelli, numero uno anche della FIJLKAM calabrese, – ” è riuscita ad imporsi su tutte le avversarie, rendendosi protagonista di incontri molto spettacolari, vinti con notevole vantaggio, e nella maggior parte dei casi senza concedere neppure un punto alle avversarie. C’è da dire inoltre che Angela, grazie al suo fisico slanciato, all’ottima mobilità articolare e coordinazione, è bravissima nelle tecniche di calcio, con le quali capitalizza gran parte delle proprie vittorie, regalando veri momenti di spettacolo al pubblico.”    Questo importantissimo successo giunge dopo una scia importantissima di vittorie per Angela, che l’hanno fatta salire, recentemente, su podi di livello nazionale ed internazionale. Basta solo citare le ultime due medaglie conquistate, ovvero il bronzo agli Open di Sicilia Trofeo Giuseppe Pellicone, disputati a Catania lo scorso mese di Ottobre, e la più recente medaglia d’Argento agli Open di CalabriaMemorial Matteo Pellicone, svoltisi a Cosenza l’1 e 2 Novembre scorsi. Inoltre Angela è stata già convocata al prossimo Seminario Tecnico Nazionale, previsto al CUS Cosenza il 23 e 24 novembre, dovrà avrà la possibilità di Allenarsi con Atleti ed Atlete della Nazionale Italiana, aspirando a una prossima convocazione in maglia azzurra.  “Questi risultati vanno condivisi anche con gli altri compagni di Palestra,” – si legge in un comunicato dell’ASD Gemelli – “che sono da fondamentale supporto per Angela negli Allenamenti, tra cui citiamo il fortissimo Giuseppe Ruggiero, anche lui Atleta di Altissimo Livello del Karate Gemelli, pluri-medagliato a livello nazionale ed internazionale. ”

Congratulazioni ed auguri sono stati espressi ad Angela dalla Sig.ra Bilardi Francesca, Presidente della Società Sportiva Karate Gemelli (oltre che vicepresidente regionale FIJLKAM per il Karate), che spesso segue Angela anche in sede di gara. La società ha inoltre voluto porgere dei ringraziamenti alla maestra Viola Zangara e al il Maestro Luciano Dichiera, che in questa competizione hanno rappresentato un importante supporto per Angela. “L’origine di questi risultati,” – ha tenuto a precisare il Maestro Gerardo Gemelli, che con la collaborazione del tecnico Giuseppe Chiofalo segue la preparazione di questa strepitosa Atleta,- “sono da ricercarsi nella costanza degli allenamenti, nella vasta esperienza di gara, maturata grazie alle numerose partecipazioni a numerose alle gare nazionali ed internazionali, come ad esempio il circuito della Youth League, e non ultimo la costante presenza, oltre che ai Seminari Tecnici Nazionali, anche agli allenamenti del Centro Tecnico Regionale, dove gli Atleti della Calabria hanno la possibilità di allenarsi insieme all’insegna della reciproca crescita”.

La Campionessa Italiana con il suo Maestro, il grande Gerardo Gemelli
Vittoriosa, sul podio, con a fianco l’orgogliosissimo presidente FIJLKAM Calabria
La campionessa con il suo amato papà, che la segue ovunque
La campionessa italiana con il Maestro Luciano Dichiera, “Anima” del Karate calabrese d’alto livello e con l’infaticabile e bravissima Maestra Viola Zangara
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.