Ven. Apr 19th, 2024

Dopo il rinnovo del consiglio comunale di Marina di Gioiosa Ionica, tempo di elezioni anche per la Pro Loco per Gioiosa Marina.
Nel tardo pomeriggio di ieri, 24 novembre 2019, i soci si sono riuniti in Assemblea per designare i nuovi organi statutari: Presidente, Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori dei Conti e Collegio dei Probiviri. Gli eletti, come previsto dallo Statuto, rimarranno in carica per i prossimi quattro anni, sostituendo quelli in carica dal 2015.
Dopo aver proceduto con le operazioni di spoglio delle schede, risulta quindi così composto il nuovo assetto interno:
eletta all’unanimità per la carica di Presidente, la dott.ssa Adele Sidoti, riconfermata per la quarta volta consecutiva; Vito Coluccio e Domenico Ameduri al Consiglio Direttivo; tutto al femminile, invece, il Collegio dei Revisori dei Conti, formato da Gabriella Aquino (nominata presidente), Maria Marando e Maria Elisa Logozzo membri effettivi; infine, il Collegio per Probiviri composto da Anna Totino (eletta presidente), Gilberto Lopresti e Alessandro Staltari membri effettivi. Il presidente, all’interno del consiglio di amministrazione, designa e riconferma Vito Coluccio quale vicepresidente dell’associazione, mentre Domenico Ameduri viene nominato segretario tesoriere.
Con un brindisi finale, la neoeletta presidente Adele Sidoti ha voluto ringraziare per la riconfermata fiducia e augurare un buon lavoro a tutti, sottolineando l’importanza di una collaborazione attiva e costante da parte dei soci per realizzare al meglio tutti i progetti in cantiere. Il presidente Adele Sidoti si augura che anche con l’Ente comunale ci sia una fattiva e concreta collaborazione per la realizzazione di eventi che possano riportare in auge la cittadina.
Nel corso della seduta c’è stata anche l’approvazione del bilancio di previsione per l’anno 2020 con la programmazione degli eventi per il prossimo anno. Tra nuove proposte ed eventi consolidati, sono stati confermati la XII edizione del “Festival della Birra”( prevista per il 17/18 e 19 luglio), ma soprattutto la “Sagra del Pesce”, manifestazione di spicco nell’estate della locride che giunge al suo ventesimo anniversario e per la quale sono previsti grandi festeggiamenti il prossimo 8 agosto. Tra i nuovi eventi, si propone la prima “Festa del pane casareccio” e si vorrebbe riprendere il “Festival Canoro Voci e Dintorni”, che ha lanciato nel panorama musicale molti giovani talenti calabresi.
Il programma 2020, quindi, si baserà soprattutto sul servizio di accoglienza e informazione turistica, grazie agli operatori volontari del Servizio Civile Universale, ma sarà comunque posta al centro dell’attività la vita sociale del nostro paese con l’organizzazione di eventi e momenti di cultura finalizzati a rafforzare il senso di appartenenza alla comunità, per la difesa e salvaguardia del territorio, e per la promozione del patrimonio storico culturale e economico. Sagre, Mostre d’Arte e Artigianato, servizi turistici, intrattenimento e riscoperta delle peculiarità territoriali, saranno l’obiettivo principale su cui si concentrerà il programma.
In attesa di attuare il programma 2020, la neopresidente invita tutta la comunità, e soprattutto i bambini, a partecipare il 7 e l’8 dicembre alla quinta edizione della manifestazione “Aspettando il Natale”, che si svolgerà nella Piazza “Ex ferrovie Calabro- Lucane” a Marina di Gioiosa Ionica, per condividere insieme un momento di allegria nell’attesa del Santo Natale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email