Ven. Apr 19th, 2024

Oggi convegno in Parrocchia sul tema “la violenza sulle donne”. È stato un convegno molto interessante, soprattutto molta partecipazione, soprattutto ai bambini che sono il nostro futuro vogliamo ancora una volta dire che la violenza non porta da nessuna parte, l’arma più potente al mondo è la pace, accompagnata da una vera e forte fede in Cristo, accompagnata da quella di Maria che come nostra Madre ci guida sempre.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Dopo il convegno abbiamo fatto la benedizione della panchina rossa nella piazzetta Santa Caterina, panchina alla quale è affisso il numero del comune attivo 24 su 24 per le emergenze sulle violenze.

Oggi la violenza va di moda e, dunque, parlare contro di essa richiede coraggio. Non solo il coraggio di dire basta ma anche quello di agire in modo coerente e conseguente. Nell’epoca in cui avanza un fascismo di nuovo tipo, e che tuttavia rimane volutamente sordo e ignorante, sospettoso nei confronti di ogni forma di cultura e di rispetto della dignità dei diritti, questo coraggio è ancora più necessario, nella consapevolezza che nessuna negoziazione, nessun compromesso sono possibili. Dall’altra parte, non bastasse un mondo che sta dimenticando che i diritti sono di tutti o diverranno prima o poi di nessuno, permane una esclusione a tutto tondo delle donne dalla macchina del potere, dai centri decisionali, da condizioni di lavoro migliori e più garantite.

Preghiamo Santa Caterina, che oggi festeggiamo, affinché prendendo esempio da lei, che fu martirizzata per non essersi concessa ad un uomo, tutte le donne del mondo non subiscano più alcun tipo di violenza.

Padre Nostro , Ave Maria, Gloria.

Fonte : Parrocchia Esaltazione della Santa Croce pagina fb

SERVIZIO DI GIUSEPPE MAZZAFERRO
Print Friendly, PDF & Email