Gio. Mar 28th, 2024

Il tempo è già peggiorato nuovamente sul nostro Paese per l’arrivo di una perturbazione atlantica. Le piogge che interesseranno soprattutto il Nord, risultando più forti sulla Liguria, torneranno anche nel corso del weekend. Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che in queste ore piogge localmente intense stanno riguardando il Nordovest con nevicate sopra i 1.300 metri circa.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Col passare delle ore i fenomeni si sposteranno rapidamente verso il Nordest e su gran parte delle regioni centrali, in particolare sull’area tirrenica. Su alcuni tratti del Levante ligure e sulle coste settentrionali della Toscana i fenomeni potrebbero essere anche forti e caratterizzati da rovesci e locali nubifragi.

Tra il pomeriggio e la sera il quadro meteo migliorerà sull’estremo Nordovest mentre continuerà a piovere sul Nordest, al Centro e fino alla Campania e alle coste tirreniche della Calabria. Domani e venerdì il tempo migliorerà al Nord mentre qualche rovescio interesserà ancora le coste tirreniche centrali e meridionali.

Nel corso del weekend il tempo tenderà a peggiorare nuovamente. Dopo un sabato prevalentemente soleggiato ecco che domenica un fronte perturbato, alimentato da correnti fresche oceaniche e sospinto da venti di Scirocco, interesserà tutto il Nord con tanta pioggia, ancora una volta intensa e sotto forma di nubifragi sulla Liguria. Arrivo di aria più fredda, direttamente dal Polo Nord, a partire da martedì 3 dicembre.

www.ilmeteo.it

Print Friendly, PDF & Email