PASSAGGIO DI CAMPANA DEL KIWANIS MAGNA GRECIA

287

Nello splendido scenario di “Villa Afrodite” si è svolto il consueto passaggio della campana del club Kiwanis Magna Grecia “Luigi Giugno”. Il nuovo Presidente, dell’anno sociale 2019/2020, è Giuseppe Canzonieri di professione Imprenditore settore turismo proprietario dell’Agenzia Viaggi “Full Travel”. Canzonieri ha preso il posto dell’uscente Alessandro Ciprioti durante la cerimonia che si è svolta presso la sala congressi di Bovalino alla presenza del Governatore del Distretto Italia-San Marino Maura Magni e del Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria Mediterranea Rosario Previtera e del Segretario Distrettuale Francesco Garaffa, nonché i rappresentanti di tutti i club Kiwanis della provincia di Reggio Calabria e dei club Lions e Rotary.

Presenti anche il presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, il sindaco di Bovalino, Vincenzo Maesano e il presidente del Consorzio delle Terme Antonimina – Locri Avv. Alberto Romano.  Dopo il discorso del presidente uscente Alessandro Ciprioti, il quale ha ricordato le attività solidali svolte, ha preso la parola il nuovo Presidente Giuseppe Canzonieri: “con grande spirito di continuità, in unione ed in armonia con tutti, quindi, parafrasando il motto del nuovo Governatore “il kiwanis è il mio super potere”, che mi accingo ad intraprendere questo meraviglioso percorso che mi vedrà interprete in questo anno sociale 2019/2020”. Il neo presidente ha poi annunciato gli obiettivi del club ovvero i “services”: “Eliminate” per primo, che mira a vaccinare contro il tetano le giovani madri dei paesi meno sviluppati, i services distrettuali sull’obesità infantile e sul cyber bullismo e quelli altrettanto importanti svolti nelle comunità locali come quello sui vaccini. Dopo un anno ricco di successi e traguardi raggiunti dall’immediato Past presidente Ciprioti – ha continuato Giuseppe Canzonieri – sono cosciente del grande lavoro da svolgere, ma questa è una sfida fra le più belle, perché così potrò realizzare uno dei miei sogni, cioè aiutare più bambini possibile. La serata è continuata con gli interventi del  presidente Nicola Irto, che ha rimarcato la necessità di collaborare con i club service che operano sul territorio a favore dei bambini ed in particolare il club Kiwanis Magna Grecia Luigi Giugno. Sono seguiti gli interventi di saluto del sindaco di Bovalino Maesano, il discorso del luogotenente Governatore della divisione 13 Calabria “Mediterranea” Rosario Previtera e le conclusioni del Governatore del distretto Italia San Marino Maura Magni che ha ringraziato tutto il club per le attività svolte e per quelle che si svolgeranno. Inoltre, ha annunciato i nuovi “KIAR” distrettuali che andranno a svolgere la loro attività su base nazionale nelle figure di: Giuseppe Afflitto e Alessandro Ciprioti. Nel corso della serata sono stati raccolti dei fondi che andranno destinati alla Caritas di Bovalino, ed inoltre è stato annunciato un service per l’acquisto di giostrine a favore del Centro Termale Antonimina – Locri.

Il nuovo direttivo è composto dal Presidente Giuseppe Canzonieri, dal Past Presidente Alessandro Ciprioti che ricopre anche il ruolo di segretario, dal Presidente eletto Giuseppe Albanese, dal segretario aggiunto Domenico Carrà, dal tesoriere Giuseppe Belcastro, dal vice presidente Antonio Varrà, cerimoniere Francesca Maria Repetto, addetto alla comunicazione Giuseppe Albanese e Giorgio Ruso. Consiglieri Giuseppe Afflitto, Giuseppe Luciano, Salvatore Borzomì, Mimma Lippolis, Antonio Sculli, Francesco Pugliese.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.