Ven. Apr 19th, 2024

Appello dell’esponente politico al leader della Lega per rispettare l’accordo con Forza Italia sulle candidature in regione: «Non è auspicabile che la destra corra spaccata alle elezioni»

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Vittorio Sgarbi chiede a Matteo Salvini di evitare una spaccatura nel centrodestra calabrese in vista delle elezioni regionali. Forza Italia, infatti, ha indicato in Mario Occhiuto, attuale sindaco di Cosenza, il candidato alla presidenza, ma la Lega si oppone. «Chiedo a Salvini – dice Sgarbi – di ascoltare le considerazioni del consigliere regionale di Forza Italia Domenico Tallini che chiede il rispetto degli accordi nazionali sulla designazione del candidato, che nel caso della Calabria è stata riconosciuta a Forza Italia». Sgarbi invita inoltre la Lega «a non farsi condizionare, assumendo un atteggiamento grillino, dall’azione della magistratura, considerato che la procedura di dissesto finanziario del Comune di Cosenza è da ricondurre a scelte amministrative delle precedenti amministrazioni».
Sgarbi ricorda al leader della Lega come «Mario Occhiuto rappresenta il candidato migliore, per esperienza e risultati conclamati, che la coalizione possa presentare. Non sarebbe auspicabile – conclude – che la destra si presentasse alle elezioni regionali spaccata».

Print Friendly, PDF & Email