Ven. Apr 19th, 2024

Dopo una straordinaria stagione sportiva che ha visto ottenere  brillanti risultati nei campionati provinciali e regionali, che gli ha permesso di partecipare al campionato nazionale di Salsomaggiore Terme, l’asd “Scacco matto”, partner dell’Alfiere bianco, riparte, con grande entusiasmo, organizzando una partecipata iniziativa proposta dall’agenzia Generali Italia SpA. 

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Sabato pomeriggio infatti ha avuto inizio il “Torneo delle famiglie”, una serie di 4 appuntamenti dove i giovani, principianti e non, insieme alle loro famiglie hanno iniziato un percorso dove, attraverso la disciplina degli scacchi, tenderanno a creare momenti di intensa aggregazione e divertimento tra di loro. 

Nella sede dell’Oratorio Parrocchiale, numerosa è stata la presenza dei partecipanti (le Agenzie Generali Italia avevano previsto un massimo di 50 iscritti, ma l’Asd Scacco Matto ha avuto inaspettatamente 55 adesioni).

Bambini, ragazzi, genitori e anche nonni, tutti concentrati ad ascoltare la lezione dell’insegnante Delia Mercuri e cimentarsi nel creativo gioco degli scacchi, che oltre a creare momenti di aggregazione e socializzazione, “allena la mente” favorendo la concentrazione e sviluppando la memoria, la riflessione e l’impegno. 

Un’esperienza che si ripeterà per 4 settimane e culminerà il 30 di Novembre con un torneo fra le diverse famiglie partecipanti.

L’asd Scacco matto ringrazia Vincenzo Franco per aver offerto la disponibilità dei locali dell’Oratorio e l’assessore allo sport Domenico Cartolano.

In bocca al lupo, quindi, per la nuova stagione all’associazione “Scacco matto”, convinti che anche quest’anno saprà regalare tantissime soddisfazioni sia ai giocatori che al nostro territorio.

Clicca sul seguente link per vedere il video di apertura del Corso di scacchi di sabato pomeriggio.

https://www.facebook.com/delia.mercuri/videos/10214167026998868/

 
Print Friendly, PDF & Email