Gio. Mar 28th, 2024

“Mi unisco alla manifestazione in difesa dei lavoratori dello Studio Radiologico di Siderno che si terrà il 30 novembre prossimo alle 10:00 nei pressi dello Studio” – è quanto rende noto Giovanni Nucera, capogruppo “La Sinistra” e consigliere regionale delegato allo sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Faccio appello al senso di responsabilità delle Istituzioni e del Commissario Saverio Cotticelli affinché si possa trovare veloce ed efficace soluzione relativamente al pagamento degli arretrati e si provveda all’erogazione delle spettanze dei circa 110 addetti impiegati nei diversi servizi dello Studio radiologico, ad oggi senza stipendio da oltre cinque mesi. Lo Studio radiologico è finito nel vortice dell’inchiesta dei doppi pagamenti da parte dell’ASP e a farne le spese sono i lavoratori, coinvolti nel mancato accordo con l’ASP reggina che da molti mesi ormai non sta pagando le prestazioni già erogate. Il rischio che si profila all’orizzonte è che – in mancanza di una rapida soluzione – possano venire inoltre attivate le procedure di licenziamento, bloccando così i servizi essenziali e irrinunciabili che lo Studio radiologico fornisce sopperendo alle mancanze dell’ospedale pubblico su un vasto territorio come quello dell’area jonica” – continua il consigliere delegato Giovanni Nucera.

“Saremo accanto ai lavoratori – e alle loro famiglie – in questa battaglia di dignità, per ridare speranza e fiducia ai tanti lavoratori che nonostante le difficoltà quotidiane hanno continuato a espletare con professionalità il loro lavoro e senza far vivere disagi ai pazienti. È dovere delle Istitzuinu salvaguardare e proteggere ciò che di efficiente il nostro territorio sa offrire.” conclude il capogruppo “La Sinistra” in Consiglio regionale della Calabria.

Giovanni Nucera
Capogruppo “La Sinistra”,
consigliere delegato allo sport,
politiche giovanili,
associazionismo e volontariato

Print Friendly, PDF & Email