SERIE D | LA CITTANOVESE CREDE NELLA CURA DI MISTER FERRARO

117

Ci sono tante cose da migliorare in attesa del mercato di riparazione

La cura Ferraro comincia a fare effetto: la ripresa giocata domenica scorsa contro l’Acireale ha dato segnali positivi quanto all’atteggiamento determinato tenuto in campo dai giallorossi e alle dinamiche di gioco messe in mostra, nonostante i punti siano rimasti tutti ai siciliani.

Sconfitta immeritata della Cittanovese, stando non solo alle parole di mister Ferraro al termine della gara ma ai resoconti unanimi della cronaca. Il lavoro del tecnico, nonostante il poco tempo avuto a disposizione, inizia a vedersi e due sono le indicazioni scaturite dalla difficile trasferta.

Occorre continuare a battere sull’aspetto psicologico dei giallorossi e insistere in una impostazione di gioco manovrata, palla a terra: la squadra ha dimostrato di potercela fare ad assimilare il nuovo modulo. Il primo dei due aspetti lo ha reso evidente la differenza di qualità della prestazione tra il primo e il secondo tempo: giocando decisamente meglio la ripresa, è chiaro che una maggiore convinzione dei pianigiani nell’approcciarsi all’incontro è la via per risolvere buona parte dei problemi sinora registrati.

Poi c’è l’aspetto del gioco: non sarà facile coniugare le caratteristiche dei giallorossi, scelti per interpretare un ben preciso modulo di connotazione difensivista, alle dinamiche diverse, maggiormente fluide in zona avanzata, dettate da Ferraro. Tuttavia è proprio l’interpretazione di gioco che i giallorossi hanno dato ad Acireale a lasciar ben sperare per il prosieguo.

Un futuro che, necessariamente, dovrà avere due tappe: da qui alla riapertura del mercato occorrerà adattarsi e fare quanti più punti possibile, poi necessiterà modulare l’organico alla nuova impostazione tecnica. Migliorare la velocità in difesa, aumentare il tasso di qualità in zona mediana per rendere fluida la manovra e, probabilmente, rivedere parte dell’organico in attacco significherà fare più di un’operazione in entrata e in uscita.

(FONTE GAZZETTA DEL SUD)

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.