AFRICO: OMAGGIO A DON GIOVANNI STILO A VENT’ANNI DALLA SCOMPARSA

652

Sabato 7 dicembre, in Africo Nuovo, ricorderemo don Giovanni Stilo nel XX anniversario della Partenza.
Ci incontreremo nei luoghi simbolo del suo apostolato: alle ore 16 nella chiesa parrocchiale del “Santissimo Salvatore” per la Santa Messa vespertina dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, patrona della Diocesi di Locri-Gerace, giorno di nascita e di morte del sacerdote africese.
A seguire, incontro “Racconto a più Voci presso l’Istituto “Serena Juventus”, casa diocesana ed opera-segno, fondato e diretto per anni da don Giovanni Stilo.

Un momento di preghiera e ringraziamento al Signore rispettando la consegna di Mons. Bregantini – “la continuità della memoria” – nell’omelia-commiato in occasione delle esequie del 10 dicembre 1999.

L’incontro di sabato – il primo passo di un percorso di studio, ricerca e documentazione – sarà caratterizzato dalle testimonianze dei protagonisti delle diverse fasi, stagioni e passaggi della vita di don Stilo: un Racconto che diventa Narrazione seguendo le tre direttrici fondamentali e campi di Azione – Chiesa, Scuola, Territorio – che condensa e compendia la missione – sacerdotale, profetica e regale – di ogni cristiano.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.