BUON NATALE ???

324

Ad ogni buon NATALE che sento fluire su tante bocche in questi giorni, non posso non chiedermi:”Buon NATALE PERCHÉ? PER CHI?? PER COSA???

Quante domande, mi direte cari amici!

Ma ogni risposta potrebbe apparire scontata, ovvia puerile.

Ma non può esserci risposta autentica se non capisco il significato di quello che dico.

Perché è NATALE?

Perché e un giorno natalizio, CIOÈ si celebra una nascita.

Per CHI questa festa natalizia?

PER GESÙ MI RISPONDERETE CERTAMENTE….

Ma allora se è la festa della nascita di Gesù perché scambiarci gli auguri tra noi?

Cosa c’entriamo noi con questa festa?

Mica ci scambiamo gli auguri tra noi quando nasce un bambino nel mondo!!!!

E ALLORA PERCHÉ PER QUESTO BAMBINO NATO DUEMILA ANNI FA CI SCAMBIAMO GLI AUGURI E VIVIAMO UN’ATMOSFERA DI GIOIA E DI TENEREZZA CHE INVADE IL CUORE E IL MONDO INTERO????

PERCHÉ QUESTO BAMBINO È UNICO, MI DIREBBE LA MAGGIORANZA DI VOI.

UNICO?

COSA LO RENDE UNICO???

SOLO IL FATTO CHE È DIO!!!

Ah… ma qui le cose si fanno serie allora.

Già si fanno serie perché se dici buon NATALE in nome di questo BAMBINO stai dicendo che buono, bello e vero si concentrano in questo PICCOLO.

BUONO COME SOLO DIO PUÒ ESSERLO.

VERO PERCHÉ LUI È LA VIA, LA VERITÀ E LA VITA.

BELLO PERCHÉ IN QUESTO BAMBINO LA BELLEZZA È REDENTA DALLA CONDANNA DELL’ESTETICA E SI MANIFESTA NELLA DELICATEZZA DELLA TENEREZZA.

ALLORA CAPISCI TU AMICO MIO COSA VUOL DIRE BUON NATALE???

Tu dici che quel BAMBINO interessa tutti ed è venuto per tutti e che la sua nascita è una liberazione per tutti dalla paura della morte e di una vita insignificante.

Con ogni Buon NATALE tu fai, forse senza saperlo, una professione di fede che quel BAMBINO è UNICO PERCHÉ È DIO e comunichi a chi indirizzi il tuo augurio che questo BAMBINO è nato anche per lui, che è nato per amor tuo e suo , che quel BAMBINO è la risposta più profonda ed autentica alle attese dell’uomo, di ogni uomo e di ogni tempo.

Con il tuo Buon NATALE annunci anche tu quello che annunciarono gli Angeli ai PASTORI nella notte di Natale: “Gloria a Dio nel più alto dei Cieli e pace in terra agli uomini che Dio ama”… e li ama facendosi l’Emmanuele, Dio con noi, Dio per noi…. per noi e per amore nostro BAMBINO.

Ad ogni “BUON NATALE” che àuguri ti fai voce di quel BAMBINO per ogni uomo che incontri sul tuo cammino e dici a tutti e ad ognuno “auguri perché quel BAMBINO è di tutti, è per tutti ed è la gioia di ogni cuore che lo accoglie”.

BUON NATALE ALLORA, CIOÈ CI SIA GIOIA NEL TUO CUORE E NELLA TUA VITA PERCHÉ “UN BAMBINO È NATO PER NOI, CI È STATO DATO UN FIGLIO, SULLE SUE SPALLE E’ IL SEGNO DELLA SOVRANITA’ E IL SUO NOME È CONSIGLIERE AMMIRABILE, PADRE PER SEMPRE PRINCIPE DELLA PACE, DIO ONNIPOTENTE” (Isaia 9,5).

DIRE “BUON NATALE” EQUIVALE A DIRE A CHI LO RIVOLGI:

“FIDATI DI QUESTO BIMBO-DIO CHE TI AMA E CHE PER TE SI E’ CONSEGNATO ALLA FRAGILITA’ UMANA PER RIVESTIRTI DELLA SUA DIVINA POTENZA D’AMORE”!!!

IN QUESTO SPIRITO, CON QUESTO SIGNIFICATO, BUON E SANTO NATALE A TUTTI E A CIASCUNO DI VOI, CARISSIMI AMICI.

PADRE FRANCESCO CARLINO

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.