CHIUSO SPORTELLO AGENZIA DELLE ENTRATE ROCCELLA: INTERVIENE L’ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI LOCRI

249

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Locri Ettore Lacopo scrive alla direttrice provinciale dell’Agenzia delle Entrate :
Gentilissima Direttrice,
Le scriviamo la presente in ordine alla comunicazione ricevuta circa la chiusura della Sez. staccata dell’Ufficio territoriale di Roccella Ionica (RC) per rappresentarLe con tanta preoccupazione, alcune considerazione in merito.
Da anni, oramai, stiamo assistendo alla riduzione significativa dei servizi offerti sul territorio della Locride, da parte dell’Agenzia delle Entrate. Ora, la chiusura dello sportello di Roccella, anche se provvisoria, non vorremmo che rappresentasse una sorta di anticamera di una prossima chiusura definitiva dello stesso .
Capiamo le esigenze di efficientamento e di contenimento della spesa pubblica, ma è auspicabile – dal nostro punto di vista – che si evidenzino nelle sedi più opportune, le caratteristiche e le difficoltà del nostro territorio.
Una chiusura definitiva dello sportello di Roccella Ionica che – in questi anni è diventato un punto di riferimento per molti contribuenti e per molti professionisti provenienti dalla zona nord della Locride – rappresenta una ulteriore sconfitta per le istituzioni, che sembrano quasi voler abbandonare la loro presenza in questo difficile contesto.
Pertanto, unitamente a tutte le istituzioni che hanno già manifestato il disappunto per tale decisione, esprimiamo tutta la nostra preoccupazione, confidando in una ripresa puntuale di ogni attività, da parte dello sportello di Roccella Ionica, nella data fissata dalla precedente comunicazione.
Con stima.
Ettore Lacopo – Presidente Odcec di Locri,
Il Consiglio

Facebook Comments



Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.