Gio. Apr 18th, 2024

Si intitola “Trance experience – Episodio 2” e nel giro di pochissimi giorni dalla sua pubblicazione, in una delle più gettonate classifiche di questo genere di musica elettronica, molto in voga oggi sulle dance floor calcate dai giovani, ha scalato le posizioni raggiungendo il primo posto tra i mix più apprezzati e ascoltati.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’autore è Kiko Ferrara, 19enne dee-jay di Roccella, noto anche per la sua creatività alla consolle in eventi molto popolari come il “Back to Flora”, discoteca in spiaggia organizzata in occasione della Notte Bianca roccellese che quest’anno ha fatto ballare migliaia di persone sull’arenile che un tempo ospitava il mitico lido Flora.

Una passione per la consolle, quella di Kiko, che risale a quando aveva dodici anni e che nel tempo, oltre a portarlo ad esibirsi in noti locali della zona ed a partecipare a eventi pubblici di grande richiamo, lo ha avvicinato al mondo della produzione musicale. Dall’approccio iniziale ai generi un po’ più commerciali, Ferrara è ultimamente passato alla musica “Trance/Bigroom” e ai loro sottogeneri. Da qui ha avuto origine il suo ultimo lavoro, “Trance Experience”, un broadcast attualmente arrivato al secondo episodio. Il primo ha raggiunto la 4° posizione nella classifica italiana di Mixcloud ( una piattaforma di streaming musicale che permette l’ascolto e la distribuzione gratuita di mix di disc jockey, spettacoli radiofonici e podcast, caricati dagli utenti registrati), nella classifica “Trance show”, in soli 3 giorni. Il secondo ha riscontrato un maggiore successo posizionandosi al primo posto della stessa classifica nel giro di 48 ore e, allo stesso tempo, alla posizione numero 7 della classifica “Progressive Trance”.

«Il mio obiettivo – confessa il dee-jay roccellese – è quello di creare una community che segua la mia musica e i miei live. Aspiro anche ad entrare a far parte dell’etichetta di Armin van Buuren “A State Of Trance “ e quindi iniziare a fare live sempre più grandi anche fuori dall’Italia».

Un sogno ambizioso quello di Kiko che, nel frattempo, sta lavorando ad un album di sei tracce di musica trance. E intanto si attende il prossimo episodio del suo apprezzato broadcast che dovrebbe uscire sulla piattaforma Mixcloud tra qualche settimana.

Print Friendly, PDF & Email