ELEZIONI REGIONALI IN CALABRIA: LA LOCRIDE E SUOI CANDIDATI.

741

TRA I BIG DELLA POLITICA LOCRIDEA MOLTI I CANDIDATI DI SPICCO TRA CUI POLIMENO, RISPOLI , SAINATO, ROMEO , CIRILLO, PACIFICI E GERVASI.
I GRANDI RIFIUTI DI FEDERICA ROCCISANO E VALENTINA FEMIA.
La locride avrà diversi candidati che aspireranno ad uno dei trenta scranni consigliari, sette dei quali nella circoscrizione sud. Con Jole Santelli nella lista di Fratelli D’Italia ci sarà il vice sindaco di Locri Raffaelle Sainato che avrà il sostegno di tutta la squadra guidata dal primo cittadino Giovanni Calabrese, mentre viene da Bovalino un’altra candidata locridea partito della Meloni con Sandra Polimeno, per lei anche origini monasteracesi, consigliere di minoranza del comune bovalinese. Sempre da Locri arriva ili candidato leghista locrideo, l’ex primo cittadino locrese Francesco Macrì. Con la lista di Forza Italia invece Giuseppe Romeo, ardorese, ed esponente di punta del partito forzista locrideo. Mentre nella lista dalla Casa della Libertà è presente il cauoloniese Salvatore Cirillo oltre che Giacomo Pietro Crinò anche ‘egli candidato rappresentante della locride e l’ex assessore del comune di Siderno Francesco Rispoli. Con Pippo Callipo, saranno due i candidati del Pd dell’area locride ovvero la sindacalista Cosima “Mimma” Pacifici e il consigliere comunale di minoranza di Mammola Nensi Spatari. Con i Democratici Progressisti invece una giovane new entry della politica lo stilese Salvatore Sabatino. Armando Quattrone, noto cantautore calabrese invece farà parte della lista del m5s a sostegno del candidato a governatore Francesco Aiello. L’ex vice sindaco e sindaco facente funzioni di Riace, Giuseppe Gervasi sosterrà invece Carlo Tansi ,facendo parte della lista “tesoro Calabria”.
Due rifiuti eccellenti locridei, uno di Federica Roccisano, già assessore regionale che ha rifiutato l’invito da parte del segretario regionale,Stefano Graziano a candidarsi nella lista del partito democratico e l’altro della neo eletta al comune di Marina di Gioiosa Jonica, Valentina Femia che ha declinato l’invito a candidarsi nella lista del presidente Callipo.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.