Mar. Apr 23rd, 2024

Due vittorie (Castrovillari e Cittanovese), un pareggio (Roccella) e due sconfitte (Corigliano e Palmese). E’ questo il resoconto per le cinque compagini calabresi scese in campo domenica 1 dicembre nella 14a giornata del massimo torneo dilettantistico nazionale.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Ferrante e Piloni regalano al Castrovillari un rotondo 2-0 contro il temibile Licata che ritorna in Sicilia segnando il passo per la quarta volta. Secondo acuto in trasferta per la Cittanovese che, al cospetto del Marsala, si impone con un netto 1-3. Siciliani messi al tappeto da CordovaTripicchio e Giaimo che siglano la rete della bandiera nel finale con Manfrè. Prezioso punto per il Roccella (5 punti nelle ultime tre uscite) che in quel di Ragusa, dopo essere andato sotto per la rete di Puglisi, riacciuffa il pareggio in extremis con una zuccata di Mbaye lasciato colpevolmente solo in area di rigore. Poca gloria per il Corigliano caduto ad Acireale. 2-0 per gli acesi che, sul finire della prima frazione di gioco, sbloccano e chiudono la gara con Savanarola e Diop che, pescato alla perfezione da Arena, gonfia per la seconda volta la rete dell’incolpevole D’Aquino. Nona sconfitta e ultimissimo posto in graduatoria per la Palmese che, al cospetto della vicecapolista Savoia, si arrende alle reti di Osuji, nata da una dormita difensiva, e Scalzone che, in piena zona cesarini, bissa lo 0-2 dell’ultimo precedente a Palmi degli oplontini risalente al lontano 1987.

Adesso la parola passerà al mercato (apertura il 2 dicembre chiusura il 23 dicembre alle ore 19:00) e, soprattutto, in casa Palmese, Corigliano e Roccella si dovrà attingere al meglio per tentare di lasciarsi dietro, al termine della stagione regolare, mal che vada almeno quattro squadre.

Questi, infine, i risultati maturati sugli altri campi:

A.C.R. Messina – Nola 1-0;

Giugliano – Palermo 0-1 (rete di Felici al 36o);

San Tommaso – F.C. Messina 0-3;

Troina – Biancavilla 3-1.

A comandare la classifica, con 37 punti, c’è il… Palermo seguito dal Savoia con 29 punti. Per quanto riguarda le calabresi 18o e ultimo posto (con 7 punti) per la Palmese, 17o per il Corigliano, 15o per il Roccella, 11per la Cittanovese e 10per il Castrovillari.

RCSPORT

Print Friendly, PDF & Email