Gio. Apr 18th, 2024

Da risolvere anche il caso della presunta incompatibilità del consigliere Misserianni

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Consiglio comunale lampo, quello che si è svolto martedì a Marina di Gioiosa. Con soli due punti all’ordine del giorno, il civico consesso si è risolto in poco più di un’ora, assenti i consiglieri di minoranza Rosanna Boccucci e Vincenzo Misserianni e la dimissionaria consigliera di maggioranza Romina Agostino. Ha infatti trovato fondamento la notizia circolata nei giorni scorsi sulle sue dimissioni, presentate all’ente meno di ventiquattro ore prima dal consiglio, La surroga avverrà quindi nella prossima seduta. Sulla vicenda nessun commento da entrambe le parti. La diretta interessata ha solo fatto sapere che «continuerò, come ho sempre fatto nel mio piccolo, a contribuire per la crescita di Marina di Gioiosa». A sostituirla dovrebbe essere Giancarlo Gennaro con il quale il primo cittadino pare abbia già avuto dei contatti.

La discussione è passata poi alla vicenda dell’incompatibilità alla carica di Misserianni, emersa durante il primo consiglio. Il consigliere ha fornito alcune osservazioni in merito e il consiglio gli ha concesso altri dieci giorni per sanare la sua posizione. L’ultimo punto all’ordine del giorno ha riguardato la ratifica di una delibera di giunta con la quale l’ente ha applicato una variazione d’urgenza al bilancio di previsione per il biennio 2019/2020 e l’adeguamento della quota annuale di disavanzo. La discussione si è poi spostata sulle risultanze della visita di una delegazione della giunta alla cittadella regionale. «Abbiamo incontrato il dottor Capicotto del settore lavoro per chiedere lumi sulla situazione di Lsu-Lpu. Ma è stata anche l’occasione per fare visita ai dipartimenti cultura, sport e politiche sociali».

Alla fine della discussione c’è stato spazio per gli interventi del pubblico, da chi ha chiesto maggiore attenzione per le fasce deboli della popolazione a chi ha posto il problema sulla carenza di organico in cui versa l’ente.

FONTE GAZZETTA DEL SUD

Print Friendly, PDF & Email