Mar. Apr 16th, 2024

Verranno raccolti fondi per la realizzazione di un parco giochi integrato per bimbi

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La memoria di Massimiliano Carbone, giovane imprenditore di Locri ucciso nel settembre 2004 – un omicidio ad oggi ancora senza giustizia – è legata anche alla sua laboriosità. Massimiliano ha ideato una cooperativa e viene ricordato dai suoi amici e da chi gli vuol bene per la sua instancabile attività di promozione del territorio.

Nel Natale della Locride, è diventato un appuntamento fisso il torneo di calcio promosso dall’Inter Club Marco Materazzi” e dedicato proprio a Massimiliano. L’associazione nerazzurra per il terzo anno consecutivo promuove il memorial e per l’occasione “adotta” un progetto solidale, coinvolgendo altri club nerazzurri. Sul terreno di gioco si confronteanno per la vittoria il “Giacinto Facchetti” di Marina di Gioiosa, il “Tommaso Luvarà” di Taurianova e il “Javier Zanetti” di Palmi.

Carbone, oltre a essere un grande tifoso interista, era anche un donatore di sangue, iscritto all’Admo degli Ospedali Riuniti di Reggio, come ha ricordato la madre Liliana Esposito. In questa edizione la solidarietà – dopo la raccolta alimentare del primo anno e la sensibilizzazione sulla donazione del 2018 – riguarderà il “MigliuMarathon”, cioé la partecipazione di Emilio Lupis alla Maratona di Milano, a cui si affianca una raccolta fondi (già attiva su facebook nella pagina omonima) che con il sostegno di Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) e del Comune di Locri, dovrà consentire la realizzazione di un parco giochi integrato per bimbi normodotati e disabili.

Contestualmente all’iniziativa, verrà dato il via libera al progetto “A scuola di inclusione: giocando si impara”, che vede sempre l’Uildm in campo per la sensibilizzazione dei bimbi delle scuole elementari e medie. Alla manifestazione sportiva che si terrà il 28 dicembre dalle ore 15 nella struttura Kampus di Siderno, parteciperanno anche i vertici Uildm con il responsabile della sezione Congiusta e verrà letto un messaggio del presidente nazionale Rasconi.

FONTE GAZZETTA DEL SUD

Print Friendly, PDF & Email