Gio. Mar 28th, 2024

Poste Italiane comunica che nei giorni scorsi è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato  alla Lega Nazionale Dilettanti, nel 60° anniversario della istituzione. Il bozzetto è stato curato da Isabella Castellana.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La vignetta raffigura due giocatori in un’azione di gioco mentre, sullo sfondo, si intravede una coppia di bambini che giocano a pallone. «“Primi su ogni pallone”, – spiega il presidente della Lega Nazianale Dilettanti, Cosimo Sibilia il claim che ha accompagnato le celebrazioni dell’anniversario in tutta Italia, riassume alla perfezione la storia della Lega Nazionale Dilettanti: primi nell’incentivare l’utilizzo dei giovani in campo, primi nel mettere a disposizione del territorio impianti di ultima generazione sicuri ed efficienti, primi nel sostenere la realizzazione degli stadi senza barriere, primi nel perseguire la dematerializzazione dei documenti per snellire la burocrazia, primi nel trasmettere sui social network le dirette streaming delle partite, primi a investire nel calcio femminile, primi nell’intuire le potenzialità di altre declinazioni del calcio come il futsal e il beach soccer».

Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi, possono essere acquistati presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Poste Italiane

Media Relations

Print Friendly, PDF & Email