ROCCELLA: CHIUSURA AGENZIA ENTRATE, INTERVIENE IL CONSIGLIERE VANESSA RIITANO

517

In merito alla chiusura, apparentemente temporanea, della sezione roccellese dell’Agenzia delle Entrate, mi sento di fare un sentito appello alla Dirigenza che ha disposto tale provvedimento affinché si impedisca la chiusura di uno sportello efficiente come quello di Roccella Ionica, comodo e utile per un grande bacino di utenza che assiste impotente, in questo particolare periodo dell’anno e in questa particolare zona della Calabria, già depauperata di molti altri servizi e diritti, ad un gravissimo disservizio.

Penso in particolare agli anziani, alle categorie svantaggiate e a tutti coloro che hanno una possibilità limitata di spostarsi e difficoltà logistiche di mobilità; mi mortifica immaginare i disagi che avranno nel raggiungere questi uffici in altra sede e alle lunghe code che dovranno sopportare.

Aggiungo anche che dal momento che i dipendenti verranno trasferiti a Locri e con essi tutte le pratiche seguite e da seguire in futuro, questa chiusura andrà ad appesantire la già non velocissima macchina amministrativa italiana e calabrese in particolare, cosa di cui i cittadini di questo territorio martoriato non avevano proprio bisogno.

Infine, aspetto non trascurabile della vicenda, anzi direi di fondamentale importanza, ogni volta che un pezzo di Stato, e in questo caso il luogo simbolo del dovere di ogni cittadino di pagare le tasse, viene sradicato così violentemente da un territorio, è come se tutti rimanessimo orfani di un baluardo di legalità e garanzia.
E dunque mi appello a chi ha emanato il dispositivo affinche’ colloqui con le parti interessate e tenga in debita considerazione gli aspetti logistici, sociali e tecnici di tale decisione per poter garantire la permanenza di questo vitale servizio a Roccella Ionica.
Invito altresì l’Amministrazione Comunale di Roccella Ionica a fare tutto quanto nelle proprie possibilità per non permettere che un altro ufficio pubblico abbassi le serrande e venga trasferito altrove.

Vanessa Riitano, Consigliere Comunale del Comune di Roccella Ionica.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.