ROCCELLA: CONCLUSO IL “TORNEO DELLE “FAMIGLIE” DI SCACCHI CON UN NUMERO DI PARTECIPANTI DA RECORD

226

II 30 novembre 2019, si è concluso con grande successo il “Torneo delle Famiglie” di scacchi, organizzato dalle Agenzie Generali Spa e svoltosi in contemporanea in vari paesi con tutte le altre Agenzie d’Italia.

La prima grande soddisfazione di questo torneo è rappresentata da un fatto davvero esaltante: la manifestazione di Roccella Jonica, facente capo all’agenzia del dott. Giuseppe Zampina di Soverato, è risultata essere la prima in Italia per numero di adesioni, con ben 56 partecipanti. 

L’istruttrice Delia Mercuri.

Al secondo posto, con 48 partecipanti, si è posizionato il Comune di Martina Franca in provincia di Taranto.
Il coinvolgente torneo è stato preceduto da un corso di 4 lezioni settimanali, indirizzati a tutta la famiglia, tenuto dall’Istruttrice Delia Mercuri.
Ed è proprio l’istruttrice Mercuri che ci tiene a sottolineare l’importanza di questa manifestazione: “Credo che questa sia stata un’esperienza piacevole di apprendimento non solo riguardo le regole del gioco ma, soprattutto, dalla regola dello stare insieme ai propri figli, la regola della Vita! 

Vincitori Under 18

Dedicare del tempo a tutta la famiglia, creando uno spazio di qualità ed un tempo extra, è stato proprio l’obiettivo di questo torneo. 
Oggi sembra non esserci piu tempo! Non ci stupiamo più neanche se proprio i figli diventano un problema da gestire! “Il Torneo delle Famiglie” ha fatto si che genitori e figli si intrattenessero davanti ad una scacchiera, guardandosi in faccia, bandendo cellulari, tablet e videogiochi! 

Famiglia Lombardo – 2° class. Torneo delle famiglie”

Non perdo la speranza che continuino a farlo anche in ambito familiare!
E veniamo ai risultati:La prima Famiglia classificata è risultata la famiglia MEDIATI di Antonimina, composta dal padre Mediati Giuseppe e dalla figlia Mediati Adele di 6 anni.
La seconda a prendere la coppa è stata la Famiglia LOMBARDO di Roccella Ionica, composta da Lombardo Luca di 8 anni e dal padre Lombardo Andrea.

Famiglia Belcastro – 3° class. “Torneo delle famiglie”

Al terzo posto si è classificata la famiglia BELCASTRO di Roccella Ionica, composta dalla madre Evalto Concetta e dai figli Belcastro Lorenzo di 8 anni, Marisol di 8 anni e Vincenzo di 12 anni.
Il premio della Famiglia più numerosa è andato alla Famiglia Mammone di Roccella Ionica composta dai genitori Pace Immacolata e Mammone Pasquale, dallo zio Pace Nicola Pasquale e dai figli Mammone Nicola di 8 anni e Mammone Alessia di 12 anni.

Famiglia Mediati – 1° class. “Torneo delle famiglie”

Sono stati assegnati i premi anche ai primi tre under 18:Il primo premio a Belcastro Vincenzo.Il secondo a Mediati Adele.Il terzo a Fazzari Ilaria.
Questi sono i premi previsti dalla Generali Spa insieme a moltissimi gadget: scacchiere, manuali di scacchi, scalda collo, zainetti, penne ed altro, consegnati a tutti i 56 partecipanti al torneo.

Arianna Cavallaro – 1° premio speciale ragazzi

L’ADS “Scacco Matto” ha pensato di Istituire anche dei Premi Speciali per giocatori “esperti”, desiderosi di partecipare al torneo, così da non dover attribuire loro il premio del “Torneo della Famiglia” destinato ai principianti.
I premi Speciali sono stati attribuiti a Cavallaro Arianna di 9 anni, Cavallaro Giuseppe di 13 anni e Monoriti Lucia di 14 anni.


Giuseppe Cavallaro – 2° class. speciale ragazzi. 

Premi speciali “Adulti” consegnati anche al dott. Zampina Giuseppe ed alla dott.ssa Mercuri Clara.

Lucia Monoriti – 3° class. speciale ragazzi.

La manifestazione si è svolta presso l’Oratorio parrocchiale di Roccella Jonica e quindi un grande ringraziamento va rivolto a Vincenzo Franco che ha messo a disposizione i magnifici e accoglienti locali, mentre un altro importante grazie va detto all’assessore allo sport Domenico Cartolano per aver creduto e contribuito alla realizzazione di questo evento.

Famiglia Mammone, famiglia con più numero di
partecipanti.
SERVIZIO DI GIUSEPPE MAZZAFERRO
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.