Mar. Mar 19th, 2024

Due vittorie (Cittanovese e Corigliano), un pareggio (Palmese) e due sconfitte (Castrovillari e Roccella). E’ questo il resoconto per le cinque compagini calabresi scese in campo domenica 8 dicembre nella 15a giornata del massimo torneo dilettantistico nazionale.

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il neoarrivato attaccante italo-albanese Kacorri, giunto in settimana dal Ligorna, e Tripicchio, su calcio di rigore, permettono alla Cittanovese di regolare lo sterile Roccella con un classico 2-0 che per i ragazzi di Ferraro vale la quinta affermazione stagionale al Morreale Proto. Vince, dopo essere stato sotto per 89 minuti, il Corigliano. 2-1 al Castrovillari, reduce da otto risultati utili consecutivi, che, dopo essersi portato in vantaggio con Gagliardi, si deve arrendere alle reti di Schena e Talamo per la gioia del vulcanico numero uno Mauro Nucaro ritornato nelle vesti presidenziali con il dichiarato intento di far risalire la china ai biancoazzurri. Ha, invece, dell’incredibile quel che è successo all’Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli dove la Palmese del neotecnico Natale Iannì (sostituito in panchina dal preparatore atletico Antonino Ollio), presentatasi con una formazione zeppa di under per le note vicende degli ultimi giorni che hanno portato allo svincolo di quasi tutti i calciatori della rosa, riesce a stappare un insperato punto al Giugliano che, dopo il provvisorio vantaggio con Caso Naturale, viene prima scosso da un palo colto da Misale e poi ripreso da Bonadio. Nel finale ci pensa, poi, il portierino classe 2002 Zoccali a blindare un 1-1 dal sapore dell’impresa al cospetto di un Giugliano che, in terra campana, si era arreso solo al Palermo.

Questi, infine, i risultati maturati sugli altri campi:

Biancavilla – San Tommaso 0-0;

F.C. Messina – Marina di Ragusa 2-1;

Licata – Marsala 4-2;

Nola – Troina 0-1;

Palermo – Acireale 1-3;

Savoia – A.C.R. Messina 1-1.

A comandare la classifica, con 37 punti, c’è il… Palermo seguito dal Savoia con 32 punti. Per quanto riguarda le calabresi 18o e ultimo posto (con 8 punti) per la Palmese, 17o per il Roccella, 16o per il Corigliano, 11per il Castrovillari e 10per la Cittanovese.

Print Friendly, PDF & Email