Mer. Mag 12th, 2021

Una vittoria (Cittanovese), un pareggio (Roccella) e tre sconfitte (Castrovillari, Corigliano e Palmese). E’ questo il resoconto per le cinque compagini calabresi scese in campo domenica 15 dicembre nella 16a giornata del massimo torneo dilettantistico nazionale.

Quarta vittoria consecutiva per la Cittanovese che, grazie alle reti di Gioia e Sessa nella prima frazione di gioco, ha la meglio sul F.C. Messina superato 2-1. Di Dambros, a inizio ripresa, la rete ospite. Occasionissima sprecata per il Roccella che, tra le mura di casa, viene bloccato sull’1-1 dal Licata. Vantaggio degli ionici con il neoarrivato Khoris, il cui colpo di testa non lascia scampo a Ingrassia, e pareggio dei siciliani con Cannavò su calcio di rigore. Perde il Castrovillari in casa contro il Palermo. 0-1 per i siciliani (scesi in campo per la prima volta in maglia rosa) con Ricciardo che, sfruttando un calcio di rigore, ridà vigore all’undici di Pergolizzi laureatosi campione d’inverno. Perdono penultima e ultima della classe. Per il Corigliano la sconfitta arriva in quel di Marsala, con Maiorano a decretare il 2-1 in favore dei trapanesi, mentre la rinnovata Palmese (nell’undici iniziale erano appena tre i calciatori della vecchia gestione con gli ultimissimi arrivati… Baccillieri, Barbieri, Carrozza e Tiboni subito in campo) nulla può al cospetto dell’A.C.R. Messina vittorioso 2-0 con una rete per tempo di Rossetti e Saverino.

Questi, infine, i risultati maturati sugli altri campi:

Acireale – Giugliano 2-3;

Marina di Ragusa – Biancavilla 1-0;

San Tommaso – Nola 1-2;

Troina – Savoia 0-1.

A comandare la classifica, con 40 punti, c’è il… Palermo seguito dal Savoia con 35 punti. Per quanto riguarda le calabresi 18o e ultimo posto (con 8 punti) per la Palmese (che, dopo la vittoria del San Luigi, adesso a 9 punti, ne fa la squadra con il bottino più magro di tutti e nove i gironi di Serie D), 17o per il Corigliano, 15o per il Roccella, 11o per il Castrovillari e 9o per la Cittanovese.

RCSPORT

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.