CALCIO FEMMINILE, AL VIA LA COPPA ITALIA REGIONALE

133

Il Calcio Femminile regionale avvia la stagione 2019/2020 con la Coppa Italia. Saranno sei le squadre a contendersi il titolo per l’accesso alla fase finale ossia Borgo GrecanicoCosenza, E. Coscarello CastroliberoGioieseValle Dell’Esaro e Vibonese,  suddivise in due gironi.

Si parte questo weekend con la prima giornata per continuare domenica 19 gennaio con le seconde gare e concludere infine il girone di qualificazione con la terza gara in programma domenica 26 gennaio.

Le prime due in classifica al termine dei gironi di qualificazione accederanno alle semifinali che si disputeranno in gare di andata e ritorno,  con il classico incrocio tra le seconde e le prime, domenica 2 e domenica 23 febbraio. La finalissima si giocherà domenica 8 marzo. Il programma della prima giornata vedrà scontrarsi domenica alle ore 14:30 presso lo stadio “Romulo di Magro” di Taverna di Montalto Uffugo Valle dell’Esaro ed E. Coscarello (riposa Cosenza); sabato 11 presso il “Comunale” di San Gregorio d’Ippona di giocherà Vibonese contro Gioiese (riposa Borgo Grecanico) .

Con grande soddisfazione – dichiara così il presidente Mirarchi – avviamo la stagione anche per il calcio femminile. L’inizio della fase regionale della Coppa Italia è propedeutico a quello che sarà il campionato di Eccellenza regionale, interamente gestito dal CR Calabria dopo la proficua collaborazione intrapresa lo scorso anno con il CR Basilicata. Un caloroso in bocca al lupo a tutte le società partecipanti con l’auspicio che il movimento del calcio femminile possa di anno in anno crescere sempre di più”.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.