ROCCELLA JONICA (RC) : È MORTA SUOR CARMELINA SARDO TAGLIENI, SUPERIORA DELLE SUORE DELLA SANTA FAMIGLIA

420

STAMATTINA A MESSINA E’ RITORNATA ALLA CASA DEL PADRE SUOR CARMELINA SARDO TAGLIENI SUPERIORA DELLE SUORE DELLA SANTA FAMIGLIA DI ROCCELLA JONICA.

Suor Carmelina, che da diversi anni soffriva di un male incurabile vissuto con grande fede e serenità spirituale, proprio per il suo grave problema di salute ha vissuto pochi anni a Roccella ma sufficienti per far emergere la sua amabilità, il suo sorriso e la sua grande fede.

Suor Carmelina lascia nel cuore di ogni consorella e di chi l’ha potuta conoscere un esempio luminoso di preghiera, di bontà, di sacrificio, di dedizione, di obbedienza, di rispetto e venerazione per l’autorità, di squisita carità fraterna e di gioia per essere stata chiamata dal Signore come consacrata nella congregazione delle suore della Santa Famiglia.

Allo stesso tempo dobbiamo ringraziare il Signore per la sua permanenza in Brasile come missionaria dove ha vissuto la più parte della sua vita religiosa.

Sono stati per suor Carmelina anni intensi di lavoro spesi con i più bisognosi nelle comunità dove ha vissuto, soprattutto nel suo donarsi senza riserve ai piccoli e ai poveri. Parlava sempre della sua vita di missionaria con il sorriso e con gli occhi che le brillavano e che lasciavano trasparire la sua nostalgia per quegli anni di fecondità missionaria.

Oggi Dio l’ha chiamata per fare il passaggio alla casa del Padre. Vai in pace suor Carmelina!

Hai combattuto per la vita, ma la tua missione è stata compiuta. Il nostro cuore è stretto, ma la nostra preghiera è di gratitudine per tutto quello che hai realizzato e per la testimonianza di gioiosa consacrazione al Signore che ci hai lasciato.

La raccomandiamo al Signore con affetto e preghiamo per Sr Carmelina, perché l’accolga nel gaudio della Sua dimora eterna. R.I.P.

Pagina fb Francesco Carlino

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.