Sab. Apr 20th, 2024

«Prima i punti salvezza, poi vedremo se si potrà puntare a qualcos’altro»

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Prosegue a pieno ritmo la preparazione dei giallorossi di mister Ferraro: poche le pause consentite per il periodo natalizio e tutti in campo determinati a mantenere alta la condizione psico-fisica che ha fatto incasellare ai pianigiani cinque vittorie nelle ultime giornate del girone di andata.

Ieri la squadra ha disputato, al “Morreale-Proto”, un incontro amichevole con la Gioiese al fine di mantenere il ritmo partita e consentire ai nuovi arrivi di acquistare maggiore confidenza con gli schemi tattici. Al di là del risultato che, per la cronaca, ha registrato sei reti dei giallorossi, ciò che ha più convinto – pur considerando la differenza di categoria tra le due squadre – è stata la fluidità della manovra e l’attenzione dei calciatori in campo, segnali indicativi di una squadra che non molla quanto a concentrazione neppure negli allenamenti. Oggi ancora in campo, pausa per la sola giornata di Capodanno e giovedi di nuovo allo stadio per preparare l’imminente trasferta di Biancavilla.

L’incontro con i siciliani si presenta delicato: ci sarà da monitorare la reazione della squadra al periodo di stop del campionato e mirare a far punti. Continuare nella striscia positiva potrebbe aprire scenari interessanti di classifica per i pianigiani nonostante il diktat di mister Ferraro rimanga inalterato: «Prima i punti salvezza, solo i risultati del prossimi due mesi diranno se potremo aspirare a qualcosa di diverso». Che sia così, basta guardare il calendario. Dopo Biancavilla, altri tre incontri difficili, per motivazioni diverse di classifica degli avversari, attendono i giallorossi: Licata, Nola e Corigliano, prima di passare al trittico infuocato di partite contro Savoia, Palermo e Acr Messina.

La fiducia nell’ambiente comunque è tanta: si fonda sullo spirito combattivo che la Cittanovese sta mettendo in campo e nel costante miglioramento della qualità del gioco, aspetti che hanno consentito di incamerare punti preziosi e di assicurare pure uno spettacolo di buon livello ad una tifoseria sempre più entusiasta.

flavia bruzzese – gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email