Mar. Mar 19th, 2024

Peronace: «Un presidio legalità nel quale chi è vittima di soprusi e angherie possa trovare supporto e sostegno»

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Iniziativa dell’Accademia Arti marziali diretta dal maestro Giuseppe Cavallo

Sta per essere inaugurato in uno stabile confiscato alla mafia, in via dei Tigli, un centro antistalking e antibullismo indirizzato a persone bisognose che potranno ricevere supporto gratuito e assistenza. L’iniziativa è dell’Accademia Arti marziali diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo e presieduta da Teresa Peronace, che ha espresso la convinzione che in questo particolare momento storico sia assolutamente fondamentale e necessario che vengano installati dei presidi di legalità nei quali chi è vittima di soprusi e angherie, di vario genere, possa trovare supporto e sostegno. La presidente Peronace si è pure soffermata sull’importanza della difesa personale, attraverso la frequenza di corsi specifici, ai fini dell’acquisizione di tecniche e strategie capaci di contribuire alla creazione di un bagaglio di conoscenze ed esperienze, per fronteggiare le emergenze specifiche. A dirigere i corsi sarà lo stesso maestro Giuseppe Cavallo, specialista internazionale di difesa personale oltre che maestro di arti marziali e sport da combattimento delle maggiori federazioni ed enti del Comitato Olimpico Nazionale.

L’obiettivo è anche quello – ha dichiarato uno dei dirigenti dell’associazione, l’avvocato Giovanni Audino che fornisce assistenza legale e gratuita – di far diventare la città di Siderno centro d’eccellenza, per la difesa delle donne e delle vittime di bullismo.

Già nel mese di dicembre nello stesso stabile si è svolta l’iniziativa “Sport per l’educazione alla legalità, antistalking, antibullismo”, manifestazione di successo con attività di sensibilizzazione, stage, convegni, seminari, dimostrazioni di difesa personale femminile e antibullismo, alla quale hanno preso parte anche persone provenienti da fuori regione. Lo stabile in cui si è tenuta la manifestazione è stato consegnato poco tempo addietro dai commissari straordinari del Comune a due associazioni affiliate all’Acsi: il Gruppo Scout Siderno 1, con dirigente Mimmo Archinà e, appunto, all’Associazione culturale ricreativa e Polisportiva dilettantistica, Accademia Arti Marziali diretta dal maestro Giuseppe Cavallo quale «segno tangibile – ha precisato a suo tempo la presidente della commissione straordinaria Stefania Caracciolo – che lo Stato c’è ed è vicino ai cittadini con un’iniziativa significativa indirizzata a creare le condizioni migliori per il futuro di Siderno e della sua comunità solidale che deve avere come protagonisti soprattutto i giovani».

Ed è proprio alle nuove generazioni che sono rivolte le iniziative che si stanno sviluppando presso lo stabile di Via dei Tigli grazie alle due associazioni oggi ospitate al suo interno.

a.b. – gazzetta del sud

Print Friendly, PDF & Email