Ven. Apr 19th, 2024

Sempre maggiori consensi, per “Storie italiane”, precedentemente noto come Unomattina – Storie vere e Storie vere, il programma televisivo  in onda su Rai 1 e condotto da Eleonora Daniele.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Eleonora Daniele

A contribuire al successo della fortunata trasmissione anche una bravissima, oltre che molto bella, giornalista di origine calabrese, Roberta Spinelli.  

Roberta Spinelli

Professionista di elevato livello, con un invidiabile curriculum vitae, è inviata e redattrice del noto programma RAI, la dottoressa Roberta Spinelli è continuamente in prima linea per raccontare le storie e i problemi, soprattutto della gente comune, per dare voce a chi, nella maggioranza dei casi, non ne ha. La coraggiosa giornalista, proprio perché in prima linea,ha subito pure una aggressione, in diretta tv, mentre si trovava, assieme alla propria troupe, nell’ex fabbrica Penicillina, nel quartiere di San Basilio, a Roma. Si tratta di uno stabile occupato da immigrati, lasciati in stato di totale abbandono e poco distante, tra l’altro, dal luogo in cui si è consumato l’atroce delitto di Desirée Mariottini.

All’epoca, pur essendo circondata, minacicosamente, dalle  persone che avevano occupato lo stabile, illegalmente, aveva dichiarato: “Stiamo bene, ci hanno aggredito fisicamente, ma non ci fermerà di certo qualche calcio”. Una inviata di quelle “toste”, dunque, che con elevato spirito di servizio non si ferma di fronte a niente, pur di informare la gente, divulgando la verità. Va, infine, ricordato che la giornalista Spinelli collabora, anche,  nel ruolo di preparatrice di puntata, al programma d’intrattenimento “Mezzogiorno In Famiglia”, trasmesso da Rai Due.

Print Friendly, PDF & Email