Il roccellese Nicola Brognano è il nuovo direttore creativo di Blumarine

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DI ELISA PERVINCA BELLINI (VOUGUE)

Il brand fondato da Anna Molinari ha scelto Nicola Brognano come nuovo direttore creativo. La prima collezione, la resort, sarà presentata a giugno

A partire da marzo 2020, il nuovo direttore creativo di Blumarine sarà Nicola Brognano.  Roccellese di nascita e milanese di adozione, ha studiato in Istituto Marangoni. Nel 2015 ha fondato il brand che porta il suo nome e l’anno seguente, nel 2016, ha vinto Who is on Next?.

“Nicola porterà a Blumarine la freschezza del suo talento creativo – afferma Marco Marchi, Amministratore Unico di Eccellenze Italiane – e un approccio innovativo per dare nuo­vo slancio ad un marchio iconico come questo. Nella creatività di Nicola ritrovo tutte le ca­ratteristiche necessarie per una lettura in chiave contemporanea dei codici che hanno fat­to grande Blumarine e sono felice che sia proprio un giovane talento italiano a raccontare questo nuovo capitolo della storia del marchio portando avanti il messaggio di stile di Anna Molinari. Blumarine ha rappresentato tanto per il fashion internazionale e – sono sicuro – grazie all’energia di Nicola ci regalerà nuove e grandi soddisfazioni già nel prossimo futuro”.

I primi appuntamenti che vedranno le collezioni Blumarine disegnate da Nicola Brognano saranno la resort, presentata il prossimo giugno, e la main che sfilerà a Milano durante l’edizione di settembre 2020 di Milano Fashion Week.

“La moda di Blumarine e lo stile di Anna Molinari sono sempre stati per me fonte di ispi­razione e testimonianza autentica di creatività e visione – afferma invece Nicola Brognano, nuovo Direttore Creativo di Blumarine – Sono estremamente felice, ed allo stesso tempo emozionato, all’idea di intraprendere questa nuova avventura con l’ob­biettivo s dante di proiettare il brand nel futuro, ripensandolo con identità e carattere per le nuove generazioni”  .

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