LOCRI: L’OPPOSIZIONE DENUNCIA I DANNI ALLA PIAZZA DOPO LOCRI ON ICE

274

LA PIAZZA DEI MARTIRI RIDOTTA IN CONDIZIONI PIETOSE DOPO LOCRI SUL GHIACCIO. IL MOVIMENTO DI OPPOSIZIONE SCELGO LOCRI INSISTE PER IL SUO RIPRISTINO A REGOLA D’ARTE NELLA NUOVA ISTANZA PRESENTATA PER RICHIEDERE L’ACCESSO, SINO AD ORA NEGATO, A TUTTI GLI ATTI DELL’EVENTO.

Ecco dopo oltre due mesi di occupazione come è ridotta la storica piazza principale della città.
Nella nuova istanza che i consiglieri di Scelgo Locri hanno depositato il 20 gennaio ( insistendo per ottenere copia, sino ad ora negata dal Sindaco, di tutti gli atti legati all’evento “Locri on Ice” i cui costi sono gravati sulle casse comunali) è stato richiesto il ripristino a regola d’arte della pavimentazione in pietra che risulta gravemente danneggiata da centinaia di fori. Pavimentazione ridotta ad un groviera.

Rispetto a ciò rileviamo che il Comune con determina n.5/2020 del 20 gennaio ha liquidato ( si precisa nella stessa giornata di presentazione della documentazione) il contributo assegnato all’associazione privata che avrebbe curato l’organizzazione dell’evento.

Ora aspettiamo di capire chi ripristinerà, senza ulteriori oneri per la cittadinanza, la piazza. Precisando che per il ripristino chiederemo formalmente all’ufficio Tecnico ed ai vigili urbani un sopralluogo di verifica con stima dei danni, augurando che nessuno si sogni di coprire con del cemento i lastroni di pietra.

Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.