QUARANTA AZIENDE AGRICOLE FINANZIATE DAL GAL TERRE LOCRIDEE

270

Il presidente Macrì: c’è soddisfazione anche in vista dell’imminente approvazione di altre graduatorie. L’intervento economico sarà integrato con investimenti privati

Ben 40 le aziende del territorio finanziate con la misura 4.1 dal Gal Terre Locridee. A darne notizia ieri è stata la presidenza dell’importante struttura di sviluppo del territorio.

Dopo la chiusura dell’iter inerente il finanziamento della misura 6.4, adesso il Gal Terre Locridee ha chiuso anche l’iter procedurale relativo all’avviso a valere sulla misura 4.1 del Psr Calabria 2014-20 denominato, “Investimenti in immobilizzazioni materiali” al cui interno c’è l’intervento 4.1.1 relativo agli “Investimenti nelle aziende agricole”, con l’approvazione e la pubblicazione della graduatoria definitiva. A tal proposito nella nota viene sottolineato che il dipartimento Agricoltura e Risorse agroalimentari della Regione Calabria «ha espresso parere favorevole di coerenza programmatica», passaggio che consente che il Gal locrideo possa avviare la fase di realizzazione degli interventi, attraverso il sostegno finanziario alle aziende beneficiarie.

«La misura 4.1 – viene evidenziato nella nota – è stata la prima ad essere pubblicata dal Gal Terre Locridee, ed ha riscontrato enorme successo, tant’è che sono state presentate ben 64 domande di finanziamento. Di queste sono state ammesse a finanziamento ben 40 aziende. Il contributo totale, destinato dal Gal locrideo a queste aziende, è poco più di un milione quattrocentotrentaseimila euro 1.436.540) e poiché le aziende dovranno integrare intorno al 40-45% del contributo ricevuto la spesa totale che verrà investita sul territorio sarà poco più di due milioni seicentosessantasettemila euro (2.667.035). Il successo di questa misura – è stato evidenziato ancora nel comunicato – ha convinto anche il consiglio di amministrazione del Gal che con propria delibera ha approvato la ripubblicazione, a breve, della misura 4.01». Da parte sua, il presidente del Gal Terre Locridee, Francesco Macrì, ha espresso «grande soddisfazione, anche in vista della conclusione del percorso di approvazione delle altre graduatorie nell’ambito di attuazione del Pal Gelsomini, della scorsa settimana». La graduatoria è pubblicata sul sito ufficiale del Gal: www.galterrelocridee.net.

fonte gazzetta del sud

SERVIZIO DI MARIA TERESA CRINITI
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.