Mar. Mag 18th, 2021

Il sindaco pianigiano Cosentino ha invitato alla gara il suo collega Orlando

Arriva il Palermo al “Morreale-Proto” ed è già festa. La tifoseria giallorossa è impegnata con le coreografie che accompagneranno il match in uno stadio che si preannuncia strapieno. Il sindaco Francesco Cosentino ha ufficialmente invitato il primo cittadino di Palermo, Leoluca Orlando, ad assistere all’incontro per unire – evidenzia Cosentino – «due realtà che, pur diverse per dimensioni e storia sportiva, sono legate da un’unica visione dei valori dello sport».

In sintonia il presidente della Cittanovese Girolamo Guerrisi: «Sarà una straordinaria giornata di sport» e lo sponsor Francesco D’Agostino: «L’entusiasmo di questi giorni ci ripaga dei sacrifici necessari a tenere in alto il calcio in città». Non sarà solo colore la partita contro i rosanero: in campo i pianigiani di mister Ferraro sono attesi ad una prova convincente sotto il profilo del sano agonismo e della determinazione, necessari a colmare il gap tecnico rispetto ai siciliani.

Da tre anni in interregionale, la Cittanovese ha mietuto vittime illustri al “Morreale-Proto” e pure quest’anno il terreno di casa si sta dimostrando il punto di forza della squadra. Di fronte i giallorossi troveranno stavolta una compagine che scenderà in campo non solo determinata a centrare il bersaglio pieno in ottica promozione ma pure molto motivata per l’esigenza di tenere a distanza il Savoia, impegnato nella vicina Roccella.

Ai pianigiani occorrerà uno scatto di orgoglio e tanta applicazione tattica nell’affrontare il difficile match. Partita speciale per il giovane difensore giallorosso Dario Neri, palermitano doc, cresciuto nel vivaio rosanero: «Sarà per me una forte emozione. Il nostro è un campo difficile per chiunque e noi daremo tutto per fare risultato. Il Palermo è la capolista, espressione di una grande città ma il calcio è fatto anche di imprese storiche. La squadra ci metterà impegno e sacrificio, il pubblico ci spingerà con passione».

fonte gazzetta del sud

Facebook Comments
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.