Ven. Mar 29th, 2024

Tappa a Siderno per l’ex pompiere che gira il mondo e pulisce le spiagge dalla plastica e dalla spazzatura

Continua dopo la pubblicità...


amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’inglese Martin Hutchinson è in compagnia del suo cane.

Ha fatto tappa nei distaccamenti del VVF di tutta Italia oltre ad essere stato ospitato nei comandi più grandi d’ Europa, il pompiere inglese in pensione, che da 13 anni gira il mondo su una speciale bicicletta, pulendo le spiagge dalla plastica. Martin Hutchinson, 57 anni, con il suo cane «Starsky», impiega il suo tempo a favore dell’ambiente, sensibilizzando la gente attraverso una particolare informazione documentata anche con video e fotografie, soprattutto verso le nuove generazioni. Sono pochi i luoghi della terra che non abbia visitato. Solo in America quando si muoveva ancora a piedi, ha percorso 34 mila chilometri. Tre anni fa, con l’uso della bicicletta attrezzata, insieme al cane accolto per strada affamato, i chilometri percorsi sono stati più di 19 mila. Bussa al distaccamento di Siderno del comando provinciale di Reggio Calabria diretto dall’ Ingegnere Carlo Metelli il quale si è intrattenuto col viaggiatore in occasione della visita del Comandante, alla sede operativa della Jonica. È stato contento l’ ex pompiere di 57 anni di intrattenersi a parlare con il comandante romano
” Finalmente qualcuno che parla e capisce il mio inglese, afferma Martin riferendosi all’ing. Metelli mentre gli uomini della caserma di Siderno si ritrovano nel piazzale per scattare una foto da aggiungere alla storia del viandante. Siderno è una bella città, un bel mare e sono contento di aver trovato spiagge e strade abbastanza pulite”.
” Martin l’ uomo venuto da Manchester, dice il comandante Metelli, trasporta i valori dei Vigili del fuoco sulla necessità di non inquinare il nostro mondo e fa della prevenzione e della cultura l’ arma per mantenere pulita la nostra terra. Sulle sue spalle e sul suo volto ho letto il peso degli anni e la determinazione di voler cambiare le sorti del Pianeta. Così come Greta anche lui esorta, invita, evidenzia con i suoi viaggi validi esempi di collaborazione sociale”.

Rosella Garreffa

Print Friendly, PDF & Email