Gio. Apr 18th, 2024

L’operazione è coordinata dalla Distrettuale di Catanzaro. Gli agenti della polizia di Stato hanno scoperchiato un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di droga nella Valle dell’Esaro. È legata ai clan egemoni nella zona. Complessivamente sono 45 persone indagate

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Operazione della Polizia è in corso per l’esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Gip su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro nei confronti di 32 soggetti ritenuti appartenenti ad una associazione, armata, finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanza stupefacente operante nei comuni della Valle dell’Esaro e facente capo a soggetti che gravitano nel contesto della ‘ndrangheta cosentina, egemone sul territorio. Complessivamente le persone coinvolte nell’inchiesta sono 45 anche se i provvedimenti restrittivi riguardano 32 persone ritenute legate al clan Presta operativo nella zona.

IL CLAN PRESTA A CAPO DEL GRUPPO A capo del sodalizio colpito stamattina da un’operazione della Dda di Catanzaro che ha portato all’arresto di 32 persone per associazione armata finalizzata al traffico di droga, ci sono, secondo gli inquirenti, due cugini di Roggiano Gravina, Roberto e Antonio Presta, di 58 e 43 anni, parenti stretti di Franco Presta, ritenuto il superboss della ‘ndrangheta nella zona settentrionale della Calabria e detenuto all’ergastolo. I cugini Presta si sarebbero occupati della vendita di cocaina, eroina e hashish acquistata nella provincia di Reggio Calabria.

GLI ARRESTATI Questi i nomi delle persone finite in carcere nel corso dell’operazione coordinata dalla Dda di Catanzaro:
Armando Antonucci
Sergio Cassiano
Francesco Ciliberti
Cristian Ferraro
Michele Fusaro
Fabio Giannelli
Antonio Giannetta
Luigi Gioiello
Roberto Iantorno
Mauro Marsico
Attilio Martorelli
Massimo Orsini
Mario Palermo
Marco Patitucci
Antonio Presta
Giuseppe Presta
Roberto Presta
Giovanni Sangineto
Costantino Scorza
Mario Sollazzo

Agli arresti domiciliari sono, invece, finiti:
Lorenzo Arciuolo
Alessandro Avenoso
Domenico Cesare Cardamone
Rocco D’Agostino
Damiano Diodati
Gianpaolo Ferraro
Roberto Eugenio Gallo
Giovanni Garofalo
Remo Graziadio
Erik Grillo
Francesco Iantorno (classe 1978)
Francesco Iantorno (classe 1984)

SERVIZIO DI MARIA TERESA CRINITI
Print Friendly, PDF & Email