Gio. Apr 18th, 2024

Oggi a Reggio Calabria sono stati effettuati altri 49 tamponi a soggetti con sospetto Coronavirus, ma soltanto 2 sono risultati positivi. Si attende comunque conferma definitiva con il secondo tampone, ancora in fase di test microbiologico. E’ arrivata la conferma di uno dei due casi di ieri, mentre si attende l’esito per il secondo. Lo ha appena comunicato, tramite una nota stampa ufficiale, la Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In totale, ad oggi, presso le tende del pre-triage installate nei pressi del pronto soccorso (vedi foto a corredo dell’articolo), sono stati sottoposti a controllo 206 pazienti. I casi positivi confermati sono 12, i casi da confermare sono invece 3, uno della giornata di ieri, che sarà verificato nuovamente proprio in queste ore, ed i due di oggi. Le persone positive al test ricoverate in ospedale sono attualmente 6: 5 pazienti sono in condizioni stabili nel reparto di Malattie Infettive, mentre 1 è in Terapia Intensiva. Tutti gli altri non hanno bisogno di ospedalizzazione: 1 è guarito (il prof. di Agraria), e 8 sono in isolamento domiciliare.

L’ospedale ricorda e raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.


SERVIZIO DI MARIA TERESA CRINITI
Print Friendly, PDF & Email