Mar. Apr 23rd, 2024

Ci sarebbero altri due casi di pazienti affetti da coronavirus a Reggio Calabria. Da quanto si è appreso ufficialmente dal GOM, per uno si è avuto riscontro. Dell’altro caso si è ancora in attesa dell’esito del secondo test. I sanitari del Grande Ospedale Metropolitano hanno, tuttavia, già avviato le procedure previste nei confronti di congiunti e persone che sono state in stretto contatto con i pazienti.Se anche per il secondo paziente l’esito del test di conferma sarà positivo, saliranno a 5, in tutto, i casi accertati nella sola città dello Stretto da quando è esplosa l’emergenza.
Il primo dei due pazienti è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive del Presidio Ospedaliero “Riuniti”, mentre il secondo è in regime di sorveglianza sanitaria domiciliare obbligatoria.
In atto sono ricoverati presso il Reparto di Malattie Infettive due pazienti con COVID-19 confermata che in atto presentano discrete condizioni generali; un terzo paziente, tra i due in attesa di conferma, presenta segni clinici e radiologici di polmonite; per un quarto paziente ricoverato come sospetto gli accertamenti hanno dato esito negativo.
261, complessivamente, i tamponi fin qui eseguiti su un numero complessivo di 97 pazienti che si sono presentati al GOM con sintomi sospetti. Di questi, 92 sono risultati negativi.
Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.
Si informa che giornalmente verrà emanato un bollettino ufficiale da parte della Direzione Aziendale del G.O.M. al fine di garantire in modo continuo informazioni aggiornate e verificate.
Pertanto, si invitano la cittadinanza e gli organi di stampa ad attendere con senso di responsabilità la verifica delle informazioni prima di divulgare notizie circa i casi di nuove affezioni.Francesco Chindemi Reggio tv.it

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Print Friendly, PDF & Email