È una promessa delle arti marziali e un eccellente atleta, Domenico Carnuccio, che ha dieci anni. Domenico è un atleta nato e cresciuto, marzialmente, nella rinomata e pluripremiata Accademia di Arti Marziali, Difesa Personale e Kickboxing, fondata e diretta dal professore Giuseppe Cavallo (Stella al Merito Sportivo del CONI), fra i più rinomati specialisti del settore, a livello internazionale. Domenico Carnuccio, proprio di recente, si è imposto, quale primo classificato nella propria categoria cadetti, al primo torneo virtuale di Arti Marziali, ideato dall’Accademia diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo. Un risultato che sugella i tanti, già raggiunti, e che testimonia il notevole impegno profuso dal piccolo Grande atleta. Sostenuto attivamente dal papà, Paolo, Consulente Finanziario, e dalla mamma, Adele Stracan, Farmacista, Domenico punta a raggiungere risultati sempre più ragguardevoli.


A Domenico, abbiamo posto delle domande.
- Hai iniziato da piccolo a praticare questo sport?
Si, all’età di 4 anni.
- Perché hai iniziato a praticare questo sport delle Arti Marziali?
Perché vedendo i cartoni animati ero incuriosito dalle arti marziali.
- Cosa ti piace delle Arti Marziali? La disciplina con cui devono essere effettuati i movimenti per svolgere le forme (Taolu o Kata) e la sua concentrazione mentale. Mi piacciono anche le varie tecniche di difesa.
- Cosa ti piace della tua Scuola e del tuo insegnante?
Mi piace il fatto che siamo come una grande Famiglia dove l’educazione è al primo posto. Lavoriamo insieme come una squadra e il nostro Maestro, Giuseppe Cavallo, oltre che insegnarci le arti marziali e farci divertire, è anche un grande maestro di vita.



Disciplina Sportiva Associata del CONI