DOMENICO CARNUCCIO, CAMPIONE CADETTI DELL’ACCADEMIA ARTI MARZIALI MAESTRO GIUSEPPE CAVALLO

730

È una promessa delle arti marziali e un eccellente atleta, Domenico Carnuccio, che ha dieci anni. Domenico è un atleta nato e cresciuto, marzialmente, nella rinomata e pluripremiata Accademia di Arti Marziali, Difesa Personale e Kickboxing, fondata e diretta dal professore Giuseppe Cavallo (Stella al Merito Sportivo del CONI), fra i più rinomati specialisti del settore, a livello internazionale. Domenico Carnuccio, proprio di recente, si è imposto, quale primo classificato nella propria categoria cadetti, al primo torneo virtuale di Arti Marziali, ideato dall’Accademia diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo. Un risultato che sugella i tanti, già raggiunti, e che testimonia il notevole impegno profuso dal piccolo Grande atleta. Sostenuto attivamente dal papà, Paolo, Consulente Finanziario, e dalla mamma, Adele Stracan, Farmacista, Domenico punta a raggiungere risultati sempre più ragguardevoli.

Domenico Carnuccio
Domenico con i suoi genitori

A Domenico, abbiamo posto delle domande.

  • Hai iniziato da piccolo a praticare questo sport?
    Si, all’età di 4 anni.
  • Perché hai iniziato a praticare questo sport delle Arti Marziali?

Perché vedendo i cartoni animati ero incuriosito dalle arti marziali.

  • Cosa ti piace delle Arti Marziali? La disciplina con cui devono essere effettuati i movimenti per svolgere le forme (Taolu o Kata) e la sua concentrazione mentale. Mi piacciono anche le varie tecniche di difesa.
  • Cosa ti piace della tua Scuola e del tuo insegnante?

Mi piace il fatto che siamo come una grande Famiglia dove l’educazione è al primo posto. Lavoriamo insieme come una squadra e il nostro Maestro, Giuseppe Cavallo, oltre che insegnarci le arti marziali e farci divertire, è anche un grande maestro di vita.

Il Maestro, Giuseppe Cavallo
Stemma dell’unica Federazione Ufficiale Arti Marziali Wushu kung fu
Disciplina Sportiva Associata del CONI
Facebook Comments



CHIUDI
CHIUDI
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.