Ven. Mar 29th, 2024

AMBITO TERRITORIALE DI LOCRI

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Comuni: AFRICO – ANTONIMINA – ARDORE – BENESTARE – BIANCO – BOVALINO – BRANCALEONE – BRUZZANO ZEFFIRIO – CARAFFA DEL BIANCO – CARERI – CASIGNANA – CIMINA’ – FERRUZZANO – GERACE – LOCRI – PALIZZI – PLATI’ – PORTIGLIOLA – SAMO – SANT’AGATA DEL BIANCO – SANT’ILARIO DELLO JONIO – SAN LUCA – STAITI                                                                                                                                                                         

COMUNICATO STAMPA

Emergenza COVID-19: l’Ambito Territoriale di Locri amplia il servizio di monitoraggio delle persone anziane e non autosufficienti/persone a rischio, residenti nei comuni a sud di Locri, fornendo un servizio domiciliare.

L’Ambito Territoriale di Locri ha comunicato in data odierna a tutti i Sindaci dei comuni afferenti all’Ambito, l’intenzione di avviare nell’immediato un servizio di monitoraggio delle condizioni personali dei cittadini anziani o non autosufficienti (c.d. soggetti a rischio) privi di supporto familiare, estendendolo anche ai colori i quali non rientrano all’interno di nessuno dei progetti di assistenza già attivati dall’Ambito di Locri. Tale monitoraggio si rende necessario per arrivare a fornire un servizio di consegna a domicilio gratuito tramite operatore, di beni di prima necessità (soprattutto alimenti e farmaci), data la condizione di emergenza sanitaria dettata dal COVID-19, limitando così gli spostamenti di suddette persone che versano in condizioni di precarietà e quindi di maggiore rischio contagio.

Lo stesso operatore, all’occorrenza, su richiesta del beneficiario, è anche autorizzato ad attivare le procedure previste dall’ultimo Decreto in materia di COVID-19.

L’invito è stato rivolto ai Sindaci nonché a tutti i cittadini residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale di Locri, segnalando eventuali casi al numero 0964391417 o all’email atlocri@comunedilocri.it.

Print Friendly, PDF & Email