Sab. Apr 20th, 2024

E GRAZIE ANCHE ALLA DIRIGENTE MARIA GIOVANNA AUTELITANO E PROF.SSA ROSAMARIA RITORTO DEL LICEO SCIENTIFICO E ARTISTICO DI L0CRI/SIDERNO PER AVER CONSENTITO ALLO STUDENTE ALESSANDRO DI BOVALINO DI RICEVERE IL TABLET PER POTER SEGUIRE LE LEZIONI ON LINE DEI SUOI PROFESSORI.

Continua dopo la pubblicità...


IonicaClima
amaCalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Grazie, grazie infinite per l’ennesima opera buona fatta dall’Arma, questa volta nei confronti della Scuola -Liceo Classico e Liceo Artistico Locri e Liceo Artistico Siderno- e dello studente in difficoltà Alessandro di Bovalino !
Grazie per aver consentito di portare -tramite i suoi Carabinieri- in questo particolare periodo in cui non è consentita la mobilità da un paese all’altro per l’azione di contrasto al coronavirus, il tablet che la Scuola ha pensato di fornire allo studente Alessandro, un ragazzo di ventisei anni, pieno di voglia di studiare e di migliorare le sue conoscenze. E lo fa superandosi sempre di più, con sforzi enormi, “lottando” contro le difficoltà fisiologiche.
La preside del Liceo Classico e Artistico di Locri , Maria Giovanna Autelitano e la sua delegata Rosamaria Ritorto (d’intesa con gli altri docenti di Alessandro del Liceo Artistico di Siderno),, una volta deciso di fornire il tablet, si sono trovati di fronte al problema del trasporto dello strumento da Locri a Bovalino, visto il divieto di mobilità tra un paese e l’altro.
E’ stato chiesto l’aiuto all’assessore ai servizi sociali del Comune di Bovalino Filippo Musitano che si è subito offerto di provvedere personalmente. Ma poi -per evitare problemi di mobilità e di incappare nelle violazioni di legge- si è pensato di chiedere al Comandante della Compagnia di Locri, Capitano Fabrizio Macrì, che preso atto della fondatezza del caso esposto, ha immediatamente aderito alla richiesta, autorizzando una pattuglia dei Carabinieri di provvedere.
Cosa che è avvenuta stamattina dopo che il tecnico della scuola Antonio Morabito ha installato la speciale applicazione.
Adesso finalmente anche Alessandro che ha ringraziato personalmente la generosità e la sensibilità dei Carabinieri- può seguire da casa le lezioni on line dei suoi professori alla pari degli altri studenti.

Vincenzo Logozzo
Gioiosa Jonica , giovedì 26 marzo 2020

Print Friendly, PDF & Email