Gio. Mar 28th, 2024

Coronavirus, il bollettino ufficiale dagli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria di Domenica 22 Marzo

Continua dopo la pubblicità...


Calura
StoriaDiUnaCapinera
Testata
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha appena inviato alla stampa il consueto aggiornamento con il bollettino quotidiano sull’emergenza Coronavirus. Oggi in Ospedale sono stati sottoposte allo screening per CoViD-19 altre 186 persone con sospetto di infezione. Di queste soltanto 6 sono risultate positive al test. E’ l’aumento più basso degli ultimi 8 giorni! Una splendida notizia rispetto alla curva dell’epidemia, che come in Calabria anche a Reggio tende verso il basso.

In totale fino ad oggi a Reggio Calabria sono stati sottoposti all’apposito tampone ben 1.562 pazienti. I casi positivi sono appena 91, pari al 5,8% dei controllati, la percentuale più bassa d’Italia in assoluto, a testimonianza ulteriore del fatto che l’infezione non stia circolando sul territorio. Tutti i casi sono collegati al Nord Italia o a contatti con persone provenienti direttamente dal Nord.

91 contagiati della Provincia di Reggio Calabria sono così suddivisi:

  • 17 ricoverati nel reparto di Malattie Infettive
  • 3 ricoverati nel Pneumologia
  • 4 ricoverati in Terapia Intensiva 
  • 59 in isolamento domiciliare
  • 3 morti
  • 5 guariti

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria. Infine, si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.

Print Friendly, PDF & Email